annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Intervallometro per sony alpha 290

profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Intervallometro per sony alpha 290

Un saluto a tutti;

Come da oggetto, sono alla ricerca di un intervallometro per tale fotocamera; ne trovo molti online ma non riesco a capire se siano compatibili con la mia macchina.
ho anche acquistto il gloxy met ma, pur essendo dicihiarato compatibile con sony alpha, non lo è affatto, la presa di collegamento è del tutto diversa da quelle rpesenti sul corpo della a290, che ha una mini usb e una presa proprietaria per caricabatterie.
quindi se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei grato..

ciao,
Roberto.

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Gnazzio,

 

benvenuto nella Community!!!

 

Quello che hai comprato non ha la connessione USB?

profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

No, non ha una presa usb.
Ha un connettore mini jack stereo sull apresa dell'intervallometro, poi una presa simile a quella che ha la fotocamera sul lato caricabatteria.; simile ma non è la stessa.
Allego una foto che pur non essendo chiarissima dovrebbe farticapire di che presa si tratta.

fotoc..jpg

profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

P.S.

Grazie per il benvenuto..!!
Se poi serve posso fare delle foto dell'intervallometro e delle sue prese e cavi inclusi nella confezione.

 

Roberto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Gnazzio una domanda, vedi da qualche parte le presa Remote nella A290?

Ho concluso Vostro Onore! :upside_down:

Manolo



profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Non saprei a quale ingresso fare riferimento; le prese di cui dispone la sony alpha sono quella che ho mostrato nella immagine precedente, piu' quelle, sull'altro lato, la cui immagine posto qua sotto:
Non è presente un ingresso che permetta di collegare la presa di cui dispone il cavo dell'intervallometro.

 

alpha2.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai poi risolto qualcosa o stai ancora aspettando un supporto?

Manolo



profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Sto ancora aspettando...
Mi piacerebbe capire se è possibile, con la mia macchina, collegare un qualsiasi intervallometro; mi pare di intuire che l'alpha 290 non abbia una presa remote, in tal caso vorrei sapere se è possibile collegare l'apparecchio alla mini usb di cui è dotata la macchina.
Oppure se mi devo arrendere.. 🙂

 

Roberto.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente temo proprio la "seconda che hai scitto"...

Manolo



profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Capito Manolo;
Ho acquistato nel frattempo, un intervallometro wireless specifico per alpha 290, spero che funzioni, cosi mi hanno assicurato.
vorerei chiederti se ne sei a conoscenza; l'alpha 58 e l'alpha 68, hanno prese remote?
Eventualmente in modalita' wireless, potrebbero funzionare con lo stesso intervallometro wireless per l'alpha 290. ?

grazie,

R.