annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domande su Sony Alpha7 sII vs Sony alpha 9

profile.country.IT.title
Eva_Leni
Nuovo

Domande su Sony Alpha7 sII vs Sony alpha 9

Buonogiorno a tutti, 

mi sono appena iscritta, perché tra poco acquisterò la Sony e, mentre fin'ora non avevo dubbi su quale modello scegliere, adesso non solo ne ho, ma ho anche difficoltà a trovare delle risposte on line, visto l'argomento nuovissimo.

Avevo ( e per ora continuo a ritenere valida la mia scelta ) scelto la S II anche per le sue possibilità in campo video, oltreché fotografico. Ma nel dubbio che la 9 possa essere migliore anche in questo aspetto vi chiedo dei pareri.

Non sono una professionista, uso il mezzo fotografico come espressione e riflessione artistica. 

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
oriomenoni
Nuovo

Premessa: non avendo provato la A9 (nessuno in Italia penso l'abbia fatto), i discorsi sono puramente teorici.
In teoria, la A7sII ha due vantaggi: 1) ha gli S-LOG, che permettono un editing del video molto migliore nei software come Premiere et c. 2) ha (o dovrebbe avere, in teoria, da verificare) una migliore performance nelle situazioni di bassa luce, o notturne.
La A9 invece dovrebbe avere il vantaggio di un autofocus migliore.
A mio avviso, i due vantaggi della A7sII sono più importanti, per chi fa video, dell'autofocus migliore della A9. però ripeto, siamo sempre in discorsi teorici, da verificare in pratica quando ci sarà la A9.
La mia sensazione, personalissima, è che presto (nel giro di qualche mese) verrà annunciata anche una A9s (e una A9r), come successe per la serie 7. In quel caso, puoi stare sicura che la futura A9s sarà superiore in tutto rispetto la A7sII.
Ti resta quindi da decidere se vuoi una videofotocamera subito, nel qual caso ti consiglierei la A7sII, oppure se puoi aspettare qualche mese per la molto probabile A9s, che sarebbe, certamente, uno strumento superiore.

profile.country.IT.title
Eva_Leni
Nuovo

Grazie !

sei stao esauriente e mi ha solleticato il pensiero di una macchina a breve che sia più interessante della SII (di cui intanto il prezzo scende gradualmente ho notato). io fretta non ne ho e posso pensarci ancora. 

 

grazie ancora.

profile.country.IT.title
bartolomeostifano
Esploratore

Gent.ma Eva,

da alcuni mesi uso l'Alpha 9 ed è praticamente perfetta per le foto, per il video manca l'SLog2 e SLog3.

Credo e spero che la Sony, a breve, possa metterà a disposizione degli utenti di questa macchina anche l'Slog2 e l'SLog3.

Questi sono aggiornamenti software e non credo che per farlo debba essere stravolto quello che è il corpo macchina dell'Alpha 9.

Alpha 9 "prima della classe"?  Per la sezione foto si per il video spero a breve.

Speriamo che la Sony ne tenga conto.

Io consiglio, comunque,  l'Alpha 9