annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bilanciamento bianco/temperatura colore personalizzato numericamente

RISOLTO
profile.country.IT.title
massimo_cannarella
Nuovo

bilanciamento bianco/temperatura colore personalizzato numericamente

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi può aiutare? ho acquistato da poco una Alpha 7 Mk II. Non sono riuscito a capire come settare in maniera numerica il bilanciamento del bianco. Mi spiego: mi sembra di avere capito leggendo il - tradotto malissimo - mauale della camera che per il bilanciamento del bianco esista essenzialmente due modi: 1 - utilizzo dei preimpostati (lampadina, giornata nuvolosa, soleggiata ecc.); 2 - bilanciamento personalizzato ottenibile con la calibrazione che fa la macchina a partire dalla ripresa di unsa superficia bianca di tua scelta (foglio, muro ecc.). Manca la semplice freccetta o rotella che ti dà la possibilità di andare da 1000 a 10000 K scegliendo il valore numerico. Se voglio riprendere/fotografare a 9000 k in una giornata soleggiata o setto il preimpostato "nuvoloso" - spernado che sia a circa 9000K - oppure fotografo più superfici gialle fino a quando non trovo un valore il più possibile simile? 

ringrazio tutti per qualsiasi aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
massimo_cannarella
Nuovo

Alessio grazie, o capito l'erroe e trovato la soluzione, molto banale... partivo dal comando sbagliato, ma se nell'elenco delle possibilità a disposizioneper bilanciare il bianco invece che andare sui settaggi personalizzati si va sul settaggio "filtro colorato (mi sembra, comquneu simile"", lì si ha la possibilità di personalizzare numericante i gradi kelvin. Poco intuitivo ma...

grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Anonymous
Non applicabile

Ciao massimo_cannarella,

colgo l'occasione per darti il benvenuto nella Community di Sony Italia. :slight_smile:

 

Provo a chiedere e ti aggiorno non appena ho un riscontro.

 

Buon fine settimana,
Alessio

profile.country.IT.title
massimo_cannarella
Nuovo

Alessio grazie, o capito l'erroe e trovato la soluzione, molto banale... partivo dal comando sbagliato, ma se nell'elenco delle possibilità a disposizioneper bilanciare il bianco invece che andare sui settaggi personalizzati si va sul settaggio "filtro colorato (mi sembra, comquneu simile"", lì si ha la possibilità di personalizzare numericante i gradi kelvin. Poco intuitivo ma...

grazie ancora

Anonymous
Non applicabile

Di nulla, massimo_cannarella. :slight_smile:

 

Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere.

 

Buona serata,
Alessio