Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
sulle nuove alpha99 e alpha58 sono presenti attacchi flash a punto caldo,per chi possiede flash con attacco minolta come puo' adattarli senza perdere poi le funzioni TTL?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
dipende dal tipo di flash che hai...
qui di seguito potrai trovare il link con le varie compatibilità
con gli accessori KM.
ciao
Messaggio modificato da cortocircuito
dipende dal tipo di flash che hai...
qui di seguito potrai trovare il link con le varie compatibilità
con gli accessori KM.
ciao
Verifica le compatibilità di Alpha SLT-A99 con gli accessori Konica Minolta.
La pagina di supporto per SLT-A58 non è ancora disponibile
SLT-A99
Scusa cortocircuito, non avevo aggiornato la pagina.
rispondo a entrambe,ho un metz dedicato appena acquistato per la mia alpha 300 che va benissimo,stavo valutando l'acquisto appunto di una alpha 58,ma gli attacchi sono diversi,nella confezione della alpha 99 e' presente pero' un adattatore,non so se cosi' per la 58...
Non so inoltre se si perdono le funzioni ttl appunto.
grazie ancora!
dal tuo primo post avevo capito che fossi in possesso di un flash KM, non importa :smileygrin:
posso verificare se riesci a dirmi la sigla del Metz
ciao
no scusami per minolta intendevo il tipo di slitta, ho un metz 44af1. come dicevo sono intenzionato all'acquisto di una alpha 58 prossima all' uscita sul mercato.
Tra le specifiche "Sony version" a pag. 13 del PDF MATZ (44 AF-1)
ADI flash mode / pre-flash TTL
ADI remote mode*
* Slave mode
Purtroppo il sito METZ non ha ancora aggiornato le compatibilità con SLT-A99, ed ovviamente con SLT-A58, presenti SLT-A77 ed SLT-A57, immagino comunque che non vi saranno problemi con le ultime fotocamere Sony.
http://www.metz.de/en/flash-units/product-ranges/system-flash-units/mecablitz-44-af-1-digital.html
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Aggiunti collegamenti.
ok,vi saluto,grazie!|
Ciao a tutti,
sono nuovo e magari si tratta di un argomento già discusso o non sono nel posto giusto, ma mi sembra la discussione che più si avvicina al mio problema.
Ho una ilce 6000 sulla quale ho provato ad inserire un flash non dedicato e un comando remoto da studio non sony, ma la macchina non ha dato nessun comando di scatto alle apparecchiature esterne.
Guardando la slitta, si vede il polo centrale di comando e la rastrelliera per le apparecchiature dedicate, ma a me sembra che manchi tutta la parte metallica sulla base che di solito dovrebbe fare da massa.
Come mai?
Bisogna inserire qualche modulo aggiuntivo?
Grazie.