annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1 : creazione cartelle

profile.country.it_IT.title
miky_senpai
Visitatore

PRS-T1 : creazione cartelle

     Salve

ho appena comprato il mio primo e-reader e già mi sembra fantastico! :slight_smile: avrei solo una piccola domanda: è possibile creare delle "sottocartelle" in modo da organizzare al meglio sia i libri che le immagini?

Vi spiego io leggo molte scan di fumetti e li ho tutti belli suddivisi in cartelle nel mio pc, ma nel momento in cui li ho copiati nell'ereader me le ha estratte e copiate tutte sotto "immagini", ma così diventa particolarmente difficoltoso leggere.....e poi anche per i libri, mi piacerebbe averli suddivisi per "tipologia" o "autore" come la mia libreria cartacea!:P qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Tag (2)
2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
AlbeParma
Visitatore

hai trovato una soluzione? ho lo stesso problema

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

stessa domanda che ho posto io mesi fa, e non ha mai avuto risposta.

Per le scan ho risolto cosi :

comprimo le scan di ogni albo con winrar, dandogli l'opzione di comprimerlo in formato zip

cambio l'estensione zip in cbz

tramite Calibre, converto il file cbz in epub

carico l'epub sul Sony.

Visto che la procedura puo' essere lunghetta, solitamente do' in pasto a Calibre una 50ina di albi alla volta, alla notte, e vado a dormire, Alla mattina lui ha terminato la conversione, a quel punto gli do' Salva sul disco rigido (NON sul PRS) e metto tutti in una cartella. Dalle sottocartelle che Calibre mi crea, prelevo SOLO gli epub, il resto butto nel cestino. Funziona alla grande :slight_smile:

L'alternativa e' il root, nella speranza che la Sony faccia un nuovov firmware che supporti i cbz (come il kindle, il nook, il kobo,....)