annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-650 si blocca mentre leggo fumetti

profile.country.it_IT.title
hoku89
Visitatore

PRS-650 si blocca mentre leggo fumetti

     Salve a tutti,

ho un problema abbastanza grave con il mio ereader prs 650.

Ho acquistato da poco due fumetti per ereader, ma ogni volta che provo a leggerli, dopo circa 20 pagine, l'ereader si blocca del tutto e mi costringe a riavviarlo.

Sapete come posso risolvere questo fastidioso problema che di fatto mi impedisce la lettura di fumetti?

Grazie in anticipo

Tag (3)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Reset del dispositivo?, giusto un tentativo.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sai dirci il formato dei file, epub, pdf ....

profile.country.it_IT.title
hoku89
Visitatore

ragazzi il formato è pdf.

Per quanto riguarda il reset, ogni volta che si blocca l'unico modo per sbloccare il dispositivo è premere reset. Il problema è che non voglio farlo bloccare

Messaggio modificato da hoku89

Messaggio modificato da hoku89

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non sono tanto “pratico” del 650, ma dicono che sia identico al T1. Se è così, potrebbe essere il solito problema di gestione dei file pdf (che per il momento è senza soluzione per il T1). Ti consiglio, se è possibile, di non acquistare ebook in PDF ma solo in ePub (ci sono problemi anche con gli epub ma in numero minore).

Ma succede con lo stesso ebook o con tutt’è due?

Succede più o meno nella stessa pagina (problema di impaginazione dell’ebook) o dopo più o meno 20 pagine partendo da qualsiasi pagina (allora potrebbe essere problema di memoria del 650)?

Se apri gli ebook sul PC con un programma specifico (tipo ADE), funzionano bene o si bloccano anche là?

Comunque, io avrei fatto presente l’errore anche all’editore (rivenditore), per vedere cosa dice anche lui.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
hoku89
Visitatore

allora, intanto grazie mille a tutti per le risposte e auguri di buona pasqua!

Cerco di rispondere a tutte le domande e aggiungo delle domande in rosso:

- mi succede con tutti e due i soli fumetti che ho acquistato e entrambi in formato pdf.

Devo essere sincero: non ne sono sicuro (perché è successo molto tempo fa e a quel tempo non gli avevo dato troppa importanza) ma credo di aver avuto in passato  lo stesso problema  sempre con un file pdf, questa volta però non un fumetto. Ovviamente con i fumetti il problema è più frequente, dato che la velocità con cui va avanti la lettura è maggiore. Quindi credo di poter dire definitivamente che il problema riguarda solo i pdf...Certo posso cercare di non comprare pdf, ma mi sa che i fumetti per ereader sono solo in questo formato, o sbaglio? C'è un modo per convertirli?

- succede sempre dopo la lettura di una ventina di pagine, partendo da una qualsiasi pagina.

  E' solo un ipotesi probabilmente stupida, ma potrebbe essere dovuto al fatto che non ho nessuna memoria esterna nell'ereader?

- non ho provato a leggere venti o più pagine sul pc, ma credo sul pc funzioni. Faccio una prova e vi faccio sapere

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao e Buona Pasqua anche a te.

Fino a qualche mese fa era tutto in PDF ma ora cominciano uscire molti in ePub (es. LaFeltrinelli ha tantissimi numeri di Diabolik in solo ePub a 0.99€/uno).

I formati ottimali per fumetti sono altri, ma, purtroppo non compatibili con PRS-T1 (cbr/cbz, DjVU…). Comunque ho acquistato ultimamente fumetti per bambini in ePub è sono abbastanza scorrevoli e di ottima qualità. (Se vuoi provare un mio esperimento in epub con delle foto vedi anche il mio ultimo post in http://www.sony.it/discussions/thread/151543?tstart=30 . Le foto possono essere ingrandite, di poco in questo esempio, ma potevano essere anche di maggiore risoluzione)

Un metodo per convertirli è con Calibre. Non devono essere però protetti con DRM (o si deve togliere il DRM con vari altri “programmi”) e per la qualità del risultato finale non lo so perché mai fatto. Avevo chiesto ad altri di inviare qualche esempio, ma finora non ho avuto nessuna risposta. (Vedi sempre nella stessa discussione di sopra)

La memoria SD inserita nel T1 fugge solo come ulteriore spazio per immagazzinare ebook, musica,etc.. La sua presenza non solo non velocizza il T1, ma anzi lo rallenta in molte sue funzioni e fa consumare più velocemente la carica della batteria (a me dava qualche problema in più, oltre questi due).

Se il file era un PDF è anche inutile fare la prova con il PC, perché il risultato è scontato che sarà ottimo e senza alcun problema.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)