Condividi la tua esperienza!
Ciao
Ieri pomeriggio il mio Sony XH95 ha iniziato a dirmi che vi era un sovraccarico del LNB, Ho staccato i cavi e riattaccato tutto ma niente, nemmeno più Sky si vede.
Ho controllato tutti cavi e non vi sono problemi sui cavi, non so più cosa fare qualcuno qui a un consiglio? o un buon antennista di fiducia su Bologna?
Saranno anche meno? Perchè hai dei dubbi? Mi sa che il tuo senso delle misure lascia un po ( eufemismo ) a desiderare! Sai quanto è alto un palazzo di 10 piani? 35-40 MT tu hai 2 palazzi tra il balcone e la TV?
Ho 3 stanze prima del balcone.
Bho però ora ci provo, così se ci arriva le misure che prendo sono a ****** così capisco cosa nn va. E se non va tutto l’impianto bho.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Un impianto sat come il tuo è molto semplice non è un condominiale con un sacco di derivazioni, distributori centraline, miscelatori e quant'altro...il sistema più semplice per stabilire se va è quello che ti ho detto...l'ultima carta, hai la possibilità di fotografare il partitore o miscelatore come lo chiami tu e postarlo?
Col cavo diretto niente uguale.
ammetto che le misure sono a **** ma sono arrivato giusto giusto col cavo.
la foto eccola
I cavi che tocco con le dita sono
uno quello che entra da fuori e l’altro che poi va in salotto
così è come fu fatto dal tecnico.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Allora, una volta tu avevi anche l'antenna normale che era miscelata con il SAT infatti tu hai due miscelatori/demiscelatori TV/SAT e un attenuatore d'antenna che se non hai l'antenna terrestre e non hai intenzione di rimetterla non serve più...
Per cui dovresti collegare i due cavi della prima foto tra loro eliminando il miscelatore quindi unire il cavo centrale del secondo miscelatore ( foto due ) con il cavo collegato a destra dove c'è la righetta rossa con scritto sat a questo punto dovresti avere un collegamento diretto. Però poi in salotto dovresti avere un partitore o sdoppiatore che è simile ai miscelatori ma non fa altro che dividere il segnale in due uno per sky e l'altro per il tv e dovresti togliere anche quello ( provvisoriamente) a quel punto il cavo che arriva dalla parabola lo colleghi a sky e provi.
In realtà l’antenna normale non c’è . Non so perché il tecnico fece questa cosa.
Unire o cavi direttamente l’ho fatto e niente. Non c’è verso
Senti l'impianto è o dovrebbe essere semplice...eliminando tutti i componenti di mezzo dovrebbe andare senza problemi purtroppo non essendo li di persona è difficile poter risolvere magari per una stupidata e per me rimane un problema di collegamenti ma questo punto penso che l'unica sia affidarsi ad un tecnico.Più di cosi non saprei cosa consigliarti se non provare un cavo unico dalla parabola a sky.
Ma il cavo unico dalla parabola al decoder l’ho provato, ma nessun segnale uguale.
l’avrò scritto in maniere confusa prima, che ero riuscito a fare la prova.
No tu hai detto che non hai un cavo abbastanza lungo dal balcone al decoder ma che hai fatto delle giunte.
Si anche.
ma dopo la questione delle distanze, su tuo consiglio, ho provato con un cavo che
ho preso in prestito, Ho dovuto spostare il decoder al limite, ma sono riuscito ad agganciarlo.
E comunque non andava ugualmente...
in sostanza
Prova con cavo diretto da Parabola a Skyq fatta, esito negativo.
Prova congiungendo i cavi fatta, esisto negativo.
Domani cercherò un tecnico e vedrò che fare.