annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HELP HARD DISK

profile.country.IT.title
Alxair31
Nuovo

HELP HARD DISK

Buonasera a tutti, oggi ho preso una ps4 slim perché quella che avevo (fat) è morta. Ho cambiato l hard disk interno della vecchia (fat) con quello della nuova (slim).. la play si accende ma mi va in modalità provvisoria.. non sono riuscito in nessun modo a farla partire.. il mio obiettivo sarebbe quello di non riscaricare tutti i giochi (anche se questo volendo è secondario) di nuovo ma soprattutto di non perdere i salvataggi (questo è importantissimo)... Inoltre avevo un hard disk esterno da 2 tb dove avevo salvato tutti i giochi (RD2, gli AssassC, ecc..) e nemmeno questo, una volta messo nella nuova ps4, viene letto... qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? si può risolvere? sbaglio qualcosa? devo rassegnarmi o c'è modo in caso di recuperare questi salvataggi con qualche programma e poi rimetterli in una memoria esterna?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'argomento non l'ho mai incrociato ne ho cercato informazioni così tanto per... Ma non mi suona del tutto al normale che un disco così com'è utilizzato in una PS4 non possa essere utilizzato in un'altra, magari cambiare disco formattando lo tramite la PS4 stessa ok ma sostituirlo mantenendo tutto immagino non sia possibile previsto, infatti sembra lo stesso anche per il disco esterno.

Una certa logica direbbe che è così che deve essere.

profile.country.IT.title
Alxair31
Nuovo

Perdonami, credi non ci sia soluzione? quale sarebbe la logica per cui un hard disk di una play non debba funzionare in un altra? dunque pensi che non possano essere recuperabili questi dati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad esempio il fatto che tu hai pagato dei giochi che potresti decidere di rivendere vendendo tutto l'Hard Disk a qualcun altro.

Così una a caso.

profile.country.IT.title
Alxair31
Nuovo

Però questo non è esattamente così.. perché PS ha un sistema molto efficiente di verifica della licenza.. difatti qualsiasi gioco acquistato sullo store è sottoposto a una continua "verifica" di licenza e se dovesse mancare la connessione, ad esempio, il gioco funzionerebbe per un massimo di 15 minuti dopo i quali, "scaduta" temporaneamente la licenza, il gioco smetterebbe di funzionare e ti "butterebbe fuori" dalla sessione. Analogamente, chiunque dovesse acquistare un hard disk a tale scopo, innanzitutto gli apparirebbero dei lucchetti che gli intimerebbero di connettersi alla linea internet per verificare la licenza e dopo ciò, una volta verificata l'illegalità, qualsiasi gioco "acquisito" attraverso questo metodo semplicemente non funzionerebbe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda l'unica è che senti l'Assistenza di PlayStation perché qui sei in una Community di utenti e dove la PlayStation non viene nemmeno trattata.