annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony NWZ-A15 collegamento radio

RISOLTO
Etzawane
Esploratore

Sony NWZ-A15 collegamento radio

Buon giorno a tutti.

Ho comprato da qualche mese il lettore Sony NWZ-A15, di cui sono più che soddisfatto.

Ma ho un piccolo problema, riguardo al quale spero che qualcuno sia in grado di darmi i consigli per superarlo.

Poiché possiedo anche una radio DAB Ruark 1 Mod. III, avevo intenzione, per usufruire della qualità del suono  di questa radio, di collegare il lettore A15 all'ingresso "line in" che ha la radio nel pannello posteriore. Ingresso cui necessita un jack da 3,5mm. E non vi è la possibilità di altri collegamenti hardware (tipo ingresso USB per il cavo fornito con il lettore). 

A questo punto non so proprio come fare, posto che non penso che esistano (e, nel caso, funzionino) dei semplici cavetti che colleghino l'uscita  del cavo USB in dotazione con il lettore A-15 al jack di ingresso della radio.

Consigli? Suggerimenti?

Ho pure pensato di effettuare il collegamento utilizzando (se esiste) un cavo con due jack. Uno lo collegherei all'uscita cuffie del sony, mentre l'altro lo inserirei nella presa "line in". Ma non sono sicuro che funzioni.

Vi ringrazio in anticipo per la cortesia.

Alessandro 

PS: si può effettuare un collegamento bluetooth, ma ciò compoterebbe una durata minore della batteria, dato che ascolto file musicali in formato flac

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il cavo con doppio Jack 3,5mm è quello che devi usare, naturalmente avrai una conversione in analogico ed una riconversione in digitale dell'audio quindi una minore qualità nei confronti dei File di origine.

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il cavo con doppio Jack 3,5mm è quello che devi usare, naturalmente avrai una conversione in analogico ed una riconversione in digitale dell'audio quindi una minore qualità nei confronti dei File di origine.

Manolo

Etzawane
Esploratore

Ciao.

Grazie. Molto gentile. :slight_smile:

A questo punto penso che la perdita di qualità sia inevitabile. Pazienza.:smileywink: 

Alessandro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scegli quantomeno un cavo di qualità, credimi ne esistono a cifre che definiresti folli...

Manolo

Etzawane
Esploratore

Ahhh. Ok. Grazie di nuovo (cercherò il cavo di qualità, anche se non a cifre folli :laughing: ).

PS: E scusa se non ho subito indicato come risolto il problema. 😉  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, colpa mia, la maggior parte delle volte gli utenti dimenticano di farlo così, quantomeno quando la soluzione "palese" ci pensiamo utonomamente, senza attendere chi ha avviato la discussione. La forza dell'abitudine.

Manolo