annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Radio FM per soundbar HT-CT180

Daila84
Esploratore

Radio FM per soundbar HT-CT180

Ciao a tutti, ho una soundbar HT-CT180 e vorrei collegare via bluetooth un sistema radio FM + CD. Mi sapete dire se c'è in vendita un dispositivo solo per radio e cd senza casse? Non so se mi sono spiegata ma come cassa userei la soundbar che è bluetooth.

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta in Community,

in teoria ti occorre un trasmettitore Bluetooth da collegare alle uscite audio, o a quella cuffie, dell'impianto che hai, in rete troverai molti dispositivi di questo tipo ma la qualità può "variare" (specialmente in base al prezzo).

Manolo

Daila84
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta ma ancora non mi è molto chiaro come cercare, o meglio mi vengo fuori tutti dispositivi da auto. Mi piaceva qualcosa di più bello esteticamente. Come posso perfezionare la mia ricerca secondo te?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, cercando semplicemente "Trasmettitore Audio Bluetooth" tramite Google si ottengono diversi risultati e che non riguardano dispositivi "da auto".

Purtroppo non ti suggerirò nulla perché questi dispositivi sono nella grande maggioranza prodotti "cinesi" (ma di dubbia qualità) e che occorrerebbe esaminare con attenzione per non rischiare di acquistare un ricevitore e non un trasmettitore ad esempio, e le info a riguardo oltre a scarsegiare non sono certo degne di fiducia (anche le recensioni lasciano il tempo che trovano).

Poi sul fattore estetica... Dovresti concentrarti più sulla qualità ma comprendo che anche l'occhio possa volere la sua parte.

Penserai, "non fai prima a suggerirmene uno?", la mia risposta è: considero tutti questi oggetti dei "bagagli" (termine dispregiativo in uso a Bologna) di conseguenza non è mia intenzione indirizzarti su uno in particolare ma che potrebbe non funzionare a dovere.

E che non ti ho parlato dei possibili ritardi audio, ma trattandosi di sola misica (se ci fossero delle immagini la situazione non sarebbe delle migliori) possono non influire negativamente.

Manolo