Condividi la tua esperienza!
Ciao!!
ho appena acquistato queste cuffie wireless:
MDR-DS6500
Ho approfondito le modalità con cui la basetta trasforma il segnale multicanale reale in input, in segnale multicanale virtuale (che è un segnale stereo che simula il multicanale)
L'algoritmo utilizzato è chiamato Dolby Surround Pro Logic IIx
Ho letto su wikipedia che per mettere in pratica questo passaggio il segnale in entrata deve essere multicanale.
Da Wikipedia:
Il decoder/processore Dolby Surround Pro Logic IIx è in grado di decodificare/elaborare l'audio Dolby Surround, Dolby Surround Pro Logic II, Dolby Stereo e Dolby Stereo Spectral Recording (gli ultimi due con una qualità audio inferiore a quella permessa da tali standard audio), e di elaborare l'audio stereofonico.
Spero di non aver non aver capito cose errate.
Ad oggi ho questi collegamenti
PC ----- HDMI ----> SmartTV
Ed ecco la mia domanda:
Che mi consigliate di fare per far arrivare il segnale multicanale dal mio PC alla basetta delle cuffie dato che non ho nessuna scheda audio (e quindi nessuna uscita ottica)?
- Acquistare una scheda audio interna/esterna ed utilizzarla per collegare il PC alla basetta tramite cavo ottico, in caso quale scheda audio?
- Acquistare uno splitter che dal cavo HDMI separa l'audio dal video e ne manda la parte video alla SmartTV e la parte audio alla basetta?
- Altre soluzioni??
Grazie
Ciao e benvenuto in Community,
"e di elaborare l'audio stereofonico"
Stereofonico non Multicanale (anche se già due canali si potrebbero intendere come Multicanale), quello dell'uscita Cuffie del computer.
Manolo
Grazie spero di trovare tante risposte!
Ok, hai ragione per multicanale intendevo i vari 5.1, 7.1, ecc.
Quindi come mi consigli di collegare la basetta? Le mie soluzioni posso andare?
Avevo poi letto metà messaggio... E la precisazione Stereo - Multicanale l'ho fatta perché potresti collegare direttamente le Cuffie all'uscita Cuffie del PC... Ma chiaramente l'elaborazione sarebbe maggiore trattandosi di un segnale "solo" Stereo.
Il TV non ha uscita Ottica?
Manolo
Si ce l'ha! Però parlando con il servizio tecnico Samsung non e' abilitato il passthrough e anche entrando in multicanale (con la HDMI) quando riesce dalla uscita ottica dovrebbe "downgradarlo" a stereo. Ho letto alcune indicazioni su forum esteri che forse ci sono possibilità di farlo uscire multicanale ma non ho ancora provato!
A proposito di questo...grazie alle spie della colonnina ha la possibilità di capire che tipologia di segnale esce dalla smart tv??? ( Samsung ue55h6800 )
Forse è meglio se risolvi con una scheda Audio per il PC, ma quale è un'altro discorso...
Manolo