annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7II Un anno di utilizzo (Impressioni, domande, problemi)

profile.country.IT.title
Paolosdf
Membro

A7II Un anno di utilizzo (Impressioni, domande, problemi)

Buonasera a tutti,

ho acquistato circa un anno fa una A7II. Volevo condividere con voi la mia esperienza esponendo le mie impressioni e cercare di capire se alcuni problemi che ho riscontrato, sono risolvibili o meno.

Premetto che non sono un professionista, ma posso considerarmi un utilizzatore esperto.

 

Ho deciso di acquistare questa camera perchè lo scopo era quello di avere un dispositivo compatto e maneggevole ma allo stesso tempo molto performante (rispetto alle "solite" reflex).

Ho messo in pensione una NIKON D70 e ho deciso di passare a Sony.

 

Aspetti positivi

- compattezza della camera

- ergonomia dei comandi

- customizzazione dei pulsanti

- velocità di scatto (numero di scatto al secondo)

- display orientabile

- gamma dinamica del sensore e basso rumore fino a 6400 ISO

- il prodotto è molto evoluto che consente moltissime impostazioni

- utilizzo moltissimo la connessione wi-fi per scaricare le foto sul telefono (l'app molto efficiente)

 

Aspetti negativi

- durata della batteria deludente (fortunatamente le batterie di scorta non costano molto)

- visibilità nel mirino ottico molto inferiore ad una reflex standard (in condizioni di luce intensa bisogna aderire bene con l'occhio altrimenti non si vede molto)

- display principale con molte informazioni. Si perdono di vista le info importanti (modalità di scatto, apertura, tempo, ecc...). Sono riuscito a scattare mezza giornata senza accorgermi che non c'era la scheda di memoria nonostante fosse segnalato!

- ho qualche difficoltà con la messa a fuoco (ma affronterò il problema successivamente)

 

Problemi riscontrati