annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchpad e tastiera non rispondono Vaio SVE1513Q1ESI

RISOLTO
Ryomey91
Esploratore

Touchpad e tastiera non rispondono Vaio SVE1513Q1ESI

Salve a tutti ragazzi...sono nuovo sulla community!!

Volevo esporvi un problema che si presenta da poche settimane dp 3anni che utilizzo il mio caro amato Sony Vaio SVE1513Q1ESI.

In pratica dopo una mezz'oretta 

di utilizzo del notebook il touchpad e la tastiera smettono di funzionare contemporaneamente!

Questo problema si presentava su windows 10 quindi ho deciso di formattare e installare lo stock windows 8 ma purtroppo con scarsi risultati in quanto il problema persiste.

Per farli rifunzionare sono costretto di.volta in volta a riavviare il pc... qualcuno può darmi un aiuto? Grazie in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Ryomey91
Esploratore

Parlo del supporto telefonico per assistenza tecnica,cmq ho risolto... è la porta USB 3.0...mi sa.che devo sostituirla...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai ripristinato da partizione/DVD VAIO oppure da un supporto di Windows?

Nel secondo caso, potresti tentare la prima opzione, ripristino da tasto ASSIST a PC spento, tuto ritornerà come all'acquisto e, senza installare altri programmi, avrai modo di verificare il funzionamento di tastiera e Touch (escludento per ora il problema hardware, insolito tra l'altro).

Manolo



Ryomey91
Esploratore

Salve Manolo è la terza volta che formato Windows da supporto USB .... Ora non mi sta quasi succedendo più ma succede costantemente quando lavoro su cubase...pensavo di aver risolto formattando ma nnt nn può essere che un computer così fatto bene e che mi costò all epoca così tanto pecchi di queste cose...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le cause possono essere ovunque, non necessariamente dovute all'hardware oppure al software preinstallato, specialmente se le "noie" compaiono dopo l'installazione di altri programmi.

Ad ogni modo, ripristino da USB d'accordo, ma realizzata tramite VAIO Care oppure da altro (supporto Microsoft?).

Non entriamo nella questione economica, le mie risposte non ti piacerebbero, primo perché un problema si può presentare sia in dispositivi economici sia in quelli costosi, secondo perché il costo di un prodotto è ovviamente soggettivo (a prescindere dal poterselo permettere o meno), questa serie ad esempio era tra le più economiche di Sony, ingegnerizzata e prodotta in Cina.

Manolo



Ryomey91
Esploratore

Io so semplicemente quanto ho speso ovvero 800 euro...

Ma comunque tornando a noi ho ripristinato tramite un mio supporto windows e nn capisco perke quando d Vaio  care voglio reinstallare tutti i driver non me lo permette ma vuole un altra app Vaio per completare il reinstall di ogni driver...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un motivo è sicuramente che Sony in Europa non ha mai supportato l'installazione pulita di un SO, quindi occorrerebbe VAIO Update e/o magari una sequenza di installazione dei driver, anche questa non disponibile per la stessa ragione.

Spegni il PC ed avvialo con ASSIST, se non hai toccato la partizione di ripristino si avvierà la procedura per riportare il VAIO come un origine.

Manolo



Ryomey91
Esploratore

È già stato ripartizionato da me... quindi il ripristino Vaio nn esiste più....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso per verificare se il problema è hardware, ma ne dubiterei visto il comportamento, hai due possibilità, o ti rivolgi ad un'assistenza per un controllo oppure acquisti una copia dei supporti di ripristino e riporti il VAIO all'origine.

Manolo



Ryomey91
Esploratore

Io sn un tecnico hardware.. Difatti non è un problema hardware...ma Sony ha uno strumento di risoluzione problemi ed un' assistenza tecnica Che nn soddisfa per nnt

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma parli del mio supporto per caso?

A quale assistenza ti sei rivolto?

Manolo