annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reperire drivers webcam e microfono per Vaio VGN-FE31H con Win7 64Bit

RISOLTO
MaxBia
Esploratore

Reperire drivers webcam e microfono per Vaio VGN-FE31H con Win7 64Bit

Salve a tutti,

ho installato Windows 7 (64Bit) sul mio vecchio VGN-FE31H e funziona tutto correttamente. Purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte i drivers per la wbcam e microfono.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie a tutti.

8 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma selezionando la cartella, decompressa, contenente i driver che "ho allegato" il Sistema rileva un driver che poi non installa oppure non lo rileva per nulla, però in questo caso non ti dovrebbe nemmeno consentire di procedere.

Considera comunque che il driver è corretto, quantomeno per Windows XP (ma andrebbe sicuramente bene anche per Sistemi più recenti) a 32 bit, di una versione a 64 bit attualmente non ho trovato info.

Probabilmente il software di cui parli si trova nella tua stessa condizione quindi cerca un driver da installare ma non lo trova.

Software come quelli che si dovrebbero occupare della ricerca o dell'aggiornamento dei driver "lasciano il tempo che trovano", anzi a volte sono da sconsigliare in quanto possono creare più problemi di quanti ne possano risolvere (migliorando il Sistema con driver maggiormente recenti).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

MaxBia
Esploratore

Beh, durante l'aggiornamento dei drivers da scegliere, io non specifico proprio il disco. Però, quando scelgo il percorso, vado direttamente nella cartella dei drivers e il sistema di aggiornamento si memorizza automaticamente tutto il percoso, disco compreso.

Poi, e qui forse sbaglio, non gli faccio scegliere quel file .Inf, ma mi fermo alla cartella principale, anche perchè oltre non mi fa andare e non mi fa scegliere nessun file, ma solo la cartella. Di conseguenza penso che possa fare tutto da solo, cioè si debba cercare lui il file che gli serve......però non trova nulla.

Ora, vedendo il tuo video, mi sa che sbaglio. Devo fargli scegliere proprio quel file .inf., cosa che non faccio.

Pensi che possa essere questo il problema, del perchè qualsiasi driver che provo ad installare mi dice sempre che non trova nulla? Non so se sono stato chiaro nella spiegazione.

Stasera ci provo di nuovo seguendo le inficazioni del tuo video.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

MaxBia
Esploratore

Speravo proprio che fosse quello il problema. Comuqnue ci provo lo stesso. Tanto ormai, le sto tentando tutte!

Però, il S.O a 64 Bit può supportare anche i software a 32 Bit. Perchè questo dovrebbe avere problemi? Forse i drivers sono troppi vecchi per supportare la compatibilità con Win7 a 64 Bit?

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

MaxBia
Esploratore

Ho trovato pure questo sito della Vimicro, ma è lentissimo!!

 

http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm

 

Staser aprovo pure questo. Lanciando il loro tool trovo il codice HD della webcam e provo a scaricare il uno dei loro driver specifico.........se ci riesco, visto che il sito va in errore! Mah!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, io al tuo posto quasi tenterei con Windows 10, direi SO più affine a risolvere problematiche come queste (hardware datato) in quanto potrebbe rilevare la Webcam ed utilizzare un proprio driver, assente in Windows 7.

Però forse riuscirei solo a farti perdere tempo. Ma dal momento che hai 7 è possibile anche che tu disponga dellalicenza attiva per 10.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

MaxBia
Esploratore

Beh, purtroppo ho solo 2 Gb di ram, non più espandibili (l'ho comperato con 1 gb, poi portato a 2 Gb). Al momento il S.O. è ottimizzato al minimo e senza aprire nulla si succhia circa 860 Mb di Ram, con antivirus Essenzial e aggiornamenti completi di Microsoft. Con il registro "pulito e ordinato" il pc funziona benissimo, ci faccio più o meno tutto ciò che mi serve, anche lavorare sui file audio senza grossi problemi. Mi spiace solo per questo problema della webcam, unica cosa che non funziona (il microfono è ok!) e che mi serivrebbe, senza però dover installare "accrocchi" esterni.

 

Non ho a disposizione  Win 10, ne tantomento la licenza specifica. Ma anche se l'avessi non so se basterebbero i miei 2 miseri Gb di Ram. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basterebbero invece e parlo per esperienza.

Ad ogni modo se la versione di Windows 7 che hai è "legittima", quindi hai un tuo Seriale, nonostante il termine ultimo del 29 luglio sia passato potresti ancora ottenere Windows 10 gratuitamente (procedura concessa da Microsoft quindi senza trucchi). Ma questa è un'altra storia...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

MaxBia
Esploratore

Beh si, il Win7 è originalissimo e attivato. Intanto provo con gli ultimi tentativi.

 

Poi, se non vanno bene, dici che può valerne la pena passare a Win 10? Se dovessi avere problemi, potrei tornare al 7 e riattivare di nuovo il mio seriale o non più? Non so se la scheda grafica riesce a funzionare bene (Ge Force 7400 Go con Turbocashe).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

MaxBia
Esploratore

Ciao Manolo,
sto cercando ovunque e scaricando di tutto per provare, ma nulla.
Considera che i drivers del mio pc sono tutti aggiornati (tramite Driver
Easy e Toolkit) per Win7 64 Bit. Ma quelli del microfono e camera non
esistono proprio.

Non ho ancora fatto fare gli aggiornamenti di Windows Update dopo aver
cambiato S.O. l'altro ieri, che comunque ho intenzione di disattivare per
non rallentare il S.O. che al momento funziona bene nonostante i miei soli
2 Gb di Ram.

Comunque, appena arrivo a casa proverò il tuo link.

Speriamo bene. Ti faccio sapere!

Grazie.
Massimiliano
MaxBia
Esploratore

Ciao Manolo,
sto cercando ovunque e scaricando di tutto per provare, ma nulla.
Considera che i drivers del mio pc sono tutti aggiornati (tramite Driver
Easy e Toolkit) per Win7 64 Bit. Ma quelli del microfono e camera non
esistono proprio.

Non ho ancora fatto fare gli aggiornamenti di Windows Update dopo aver
cambiato S.O. l'altro ieri, che comunque ho intenzione di disattivare per
non rallentare il S.O. che al momento funziona bene nonostante i miei soli
2 Gb di Ram.

Comunque, appena arrivo a casa proverò il tuo link.

Speriamo bene. Ti faccio sapere!

Grazie.
Massimiliano
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera comunque che di base era previsto il solo update e non l'installazione da zero di un SO (quantomeno qui in Europa), per questo motivo spesso alcuni driver non sono disponibili al download (insieme al software di terze parti).

Il passaggio a Windows 7 sarebbe quindi dovuto avvenire dal precedente Sistema e non da disco.

Inoltre l'eventuale installazione "pulita" necessiterebbe di una sequenza di installazione "ben precisa", anch'essa non disponibile in Europa.

Manolo



MaxBia
Esploratore

Quindi ho fatto una fesseria col partire da zero. Mi fa piacere! 😞
 
Vabè, ormai la cavolata è fatta. Però devo dire che ottimizzando la ram, disattivando Explorer e Win.Update, il pc è molto veloce.
 
Stasera provo col tuo file e ti faccio sapere.
 
Grazie mille.
M.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna fesseria, solo non il "modo corretto" pensato da Sony per i suoi PC in Europa.

Manolo



MaxBia
Esploratore

Ciao!

Purtroppo non funziona, non viene rilevato nulla. Da "Gestione Dispositivi" vedo il tirangolino giallo su "USB2.0 Web Camera". Ho cercato i derivers ovunque, ma quei pochi che sono riuscito a reperire non funzionano. Ho contattato la Sony ma mi hanno dato solo il classico link dei drivers per FE31H, che già conosco.

 

Per caso hai qualche altra idea?

 

Grazie.

Massimiliano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Clicca sulla periferica con il tasto destro > Proprietà > Dettagli > seleziona dall'elenco a cascata ID hardware e postami il risultato.

Manolo



MaxBia
Esploratore

Ciao,
ho allegato i dettagli che mi hai chiesto? Si leggono bene?

Oggi ho comunque effettuato tutti gli aggiornamenti di Win7, poi ho
disattivato WinUpdate per non farli più ed evitare di intasare
ulteriormente il pc.

Grazie per il supporto.

Massimiliano.