annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SVE1513U1ESI

profile.country.it_IT.title
fra46y
Esploratore

Problema SVE1513U1ESI

Buongiorno, ho un problema con un vaio con radeon hd7670.
Praticamente appena installo i driver video e in automatico si alza la risoluzione fa tutte righe e il s.o. Blocca piu volte i driver .
Il monitor lo riconosce come monitor generico.
Con risoluzione 1024x768 va tutto bene ,
Se collego il pc in hdmi alla tv posso mettere qualsiasi risolizione senza problemi e me la tiene sia sulla tv che sul monitor del pc ....
Stessa cosa sia in windows 7 che 10...

Aiuto !

 

14670594_10210406478589335_6132199043938261638_n.jpg

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

Il VAIO ha una AMD Radeon™ HD 7650M

Dalla descrizione la causa sembra proprio l'attuale driver, forse dovresti attenderne di nuovi e nel frattempo installarne di meno recenti o, disinstallando e reinstallando (menù Azione > Rileva modifiche hardware) la periferica da Gestione dispositivi, lasciare che il Sistema utilizzi i propri/preinstallati, che si tratti di Windows 7 o 10.

Il driver che crea problemi è uno tra quelli che puoi scaricare dalla pagina di supporto?

Manolo



profile.country.it_IT.title
fra46y
Esploratore

Mi crea questo problema qualsiasi driver per la 7650.... sia dal sito ufficiale sony che dal sito amd... perfino quelli che scarica windows update...

possibile sia rotta la scheda video ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un problema c'è ma non credo nella grafica altrimenti non riusciresti ad ottenere le alte risoluzioni nell'LCD quando colleghi anche un Monitor esterno tramite HDMI.

Il fatto che contemporaneamente al Monitor esterno i driver funzionino a dovere e non si presentano righe esclude molto dell'hardware ma lascia notevoli quesiti...

Hai provato a disinstallare e reinstallare la grafica? E' ciò che intendi quando scrivi: "perfino quelli che scarica windows update..."?

Manolo



profile.country.it_IT.title
fra46y
Esploratore

esatto ho disinstallato piu volte tutto ma niente....

ho anche reinstallato windows piu volte....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico modo per comprendere se è un problema hardware o meno è il riportare il VAIO alle condizioni di fabbrica tramite tasto ASSIST e Partizione di ripristino (se presente ed intatta), se lo hai fatto ed il VAIO "così come in origine" presenterà comunque il problema significherà che la causa è legata all'hardware (Grafica?), in caso contrario avrai risolto (se non deciderai di aggiornare il driver).

Manolo



profile.country.it_IT.title
fra46y
Esploratore

la partizione per il ripristino non la ho piu...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso se un Windows 10 installato da zero e senza alcuna installazione di driver differenti dai propri ti crea comunque il problema è molto probabile che la causa sia comunque hadware.

La sicurezza la si avrebbe con il Sistema ripristinato all'origine (senza una verifica da parte di un'assistenza) ma per ottenerlo a questo punto occorrerebbe una copia dei supporti di ripristino.

Manolo