annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio SVF1521E6EW

Davidec86
Esploratore

Problema audio SVF1521E6EW

Buongiorno a tutti, purtroppo si è rotto l'hard disk del mio sony SVF1521E6EW. Essendo fuori garanzia ho optato per acquistare un ssd. Insieme all'ssd mi sono fatto reinstallare sistema operativo e tutti i driver. Purtroppo però l'audio si sente molto basso (anche alzandolo al massimo) rispetto a quando avevo il precedente disco. Il sistema installato è Windows 8.1 (esattamente come era anche prima) e io stesso ho provveduto a scaricare dal sito ufficiale sony i driver audio e a reinstallarli. Qualcuno ha già avuto questo problema? Aiuto? Grazie
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davidec86
Esploratore

Provati ma l'audio si sente ancora basso.

Al 20% l'audio è appena accennato, se metto 100% si sente bene ma non forte.

Prima al 100%, stando di fronte al notebook, dava quasi fastidio per quanto era alto.

Cosa potrebbe essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare del tutto la periferica Audio da Gestione dispositivi, poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, verranno così reinstallati i driver di Sistema di Windows 8. Ma anche questo potrebbe non risolvere, è complicato trovare soluzioni a problemi simili quando non si è davanti al PC, quando non ci si può "mettere mano" fisicamente.

Manolo



Davidec86
Esploratore

ciao Manolo,

 

fatto e si sente meglio ma non ai livelli di prima.

Non so che dire, l'assistenza telefonica non mi ha saputo aiutare e mi ha detto di portare il notebook in uno dei centri autorizzati sony per farlo formattare e reinstallare tutto da zero, ma direi che non è il caso.

 

Se ti viene in mente altro ben venga.

Grazie per la disponibilità.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora puoi riprovare con i driver Realtek, ma verifica comunque, prima e dopo l'installazione dei driver, le proprietà dell'Audio cliccando con il tasto destro sull'icona presente sulla Barra delle Applicazioni, poi controlla i parametri sia in Suoni che in Dispositivi di riproduzione (ma ripeto, sia ora che dopo aver eventualmente reinstallato il nuovo driver Realtek).

Manolo



Davidec86
Esploratore

Provato nulla da fare, sempre uguale.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti occorrerebbe poter verificare il comportamento dopo un ripristino, realizzato da partizione o da supporti e non da un disco di Windows e dai relativi driver scaricati alla pagina di supporto.

La causa "dell'anomalia" dovrebbero essere i driver Audio, ma escludendo una improbabile errata sequenza di installazione (non trovo una logica che possa adattarsi alla situazione, il driver dovrebbe "funzionare regolarmente" in autonomia e non in correlazione ad altro) sembra rimanere poco da tentare.

Una prova con un driver precedente? Se facilmente reperibile...

Quello che è certo è che non risulta semplice supportare problematiche simili tramite una Community...

Manolo



Davidec86
Esploratore

ciao Manolo,

 

sono d'accordo con te su tutto.

Avendo messo un HD nuovo purtroppo non posso ripristinare da un'immagine precaricata di sony. Ho chiesto telefonicamente all'assistenza se mi mandavano i cd, ma mi hanno risposto che avendo cambiato il disco sarebbe stato inutile usarli, perchè l'installazione non sarebbe andata buon fine, essendo l'hardware diverso.

I driver installati sono tutti quelli ufficiali scaricati dal sito sony.

Sinceramente non so più cosa fare.

Grazie dell'aiuto.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strana risposta dall'assistenza, i supporti di ripristino servono proprio in queste occasioni.

Non avendo modo di assicurarti al 100% che ti abbiano risposto in modo non corretto, le variabili sono molte, non posso dirti di acquistarli ugualmente ma io al tuo posto lo farei (bada non ti ho detto di farlo, solo che al tuo posto lo farei).

Personalmente per il VAIO che utilizzo creai i dischi (DVD) di ripristino, tramite VAIO Care, subito dopo il primo avvio (sono poi l'immagine della Partizione di ripristino presente nel disco originale), DVD che o utilizzato alla sostituzione dell'HDD con un SSD (e che mi hanno dato modo di ricreare anche la Partizione di ripristino, dalla quale è possibile realizzare ulteriori supporti). Ovviamente dovrebbero essere identici a quelli che potrei richiedere per lo stesso modello ma come ho scritto sopra mi dispiacerebbe che spendessi una quarantina di Euro per nulla, specialmente sotto mio suggerimento (anche se sono convinto che funzionerebbero).

Manolo