Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Risolto Andare alla soluzione.
Sto scaricando Windows 10 e una volta terminato il download vorrei optare per il montaggio diretto del file ISO. Chiaramente devo terminare tutte le fasi preliminarie, aggiornamenti da Vaio update, ecc. Non installerò l'aggiornamento riguardante il BIOS. Che ne pensi?
Un'altra cosa, potrei optare anche per la masterizzazione della ISO su BD-RE ? Da esplora risorse sarà possibile effettuare questa procedura? Servirebbero i driver dedicati per tale funzionalità, vero? Oltre al masterizzatore, naturalmente 🙂
Io le ho fatte un po' tutte, il mio passaggio preferito a Windows 10, considerando che di base ha Windows 7, è il ripristino tramite tasto ASSIST e riportare il VAIO alle impostazioni di fabbrica, in principio aggiornavo poi tutto tramite VAIO Update ora non più perché il software VAIO con il passare del tempo è diventato superfluo.
Salve a tutti,
con immenso piacere vi informo che sono riuscito ad aggiornare con successo il mio Sony Vaio SVP1321A4E a Windows 10 Home. Dopo il primo tentativo con esito negativo (dopo aver lanciato il file Setup montando il file ISO scaricato da Microsoft ho seguito le istruzioni includendo gli aggiornamenti di Windows Update, questi rendono compatibilissimo il nuovo S.O. in fatto di Drivers, ma è ritornato a Windows 8 a seguito di errore), sono riuscito nel mio intento. Quindi, al secondo tentativo ho deselezionato gli aggiornamenti Windows Update i quali potranno essere installati successivamente dopo la corretta installazione del nuovo Windows 10. Chiaramente essendo solo un aggiornamento da Windows 8 Home e conservando tutte le app ed i files ma soprattutto non viene modificata alcuna partizione (inclusa quella originale di ripristino; molto comodo), il risultato sarà Windows 10 Home e non Pro. Pazienza, anche perchè non ho pagato nemmeno la licenza, quindi nessun product key ma licenza digitale. L'upgrading si è svolto così come prospettato dall'utente @VAIO_Corp. e cioè senza l'obbligo di aggiornare a Windows 8.1 ; il suo supporto è stato di fondamentale importanza! Un ringraziamento particolare va anche a @jojo-76 . Grazie mille ragazzi e spero al più presto di dare anche un mio prezioso contributo.
Cordiali saluti
Pietro Padovano