annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile reinstallare software Sony

danvolpe
Esploratore

Impossibile reinstallare software Sony

Ciao a tutti. L'altro giorno ho aggiornato il mio Vaio (SVF1532C5E) a Windows 10 AU e nel farlo ho deciso di fare una installazione pulita resettando il PC. Il guaio è che ora non riesco a reinstallare i software Vaio in dotazione (in primis Vaio Update per i driver): quando scarico i vari software/driver dal sito Sony, i file vengono spacchettati ma poi non accade nulla, non parte nessuna installazione. Potete aiutarmi?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che suggerirti di utilizzarlo con i driver di Windows 10 no.

Vedi, già in passato Sony non supportava le installazioni "pulite", per Windows 10 sono stati effettuati test di compatibilità ed il tuo è uno dei modelli per il quale è stato rilasciato un tool di aggiornamento, chiaramente all'aggiornamento molto di quanto installato (o tutto) continuerà a funzionare correttamente.

http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/94503/session/L2F2LzEvdGltZS8xND...

Il supporto alla soluzione dei "problemi" che hai, io non li considero tali in quanto Windows 10 si "arrangia da solo" e di alcune utility Sony a questo punto non avresti più necessità, è complesso tramite una Community ed inoltre potrebbe non servire a molto considerando la richiesta. Dovresti ripristinare ed aggiornare insomma, oppure adattarti all'installazione da zero che effettua Windows.

Manolo



danvolpe
Esploratore

No ma infatti in effetti funziona tutto, ad eccezione dell'audio che si sente molto più basso rispetto a prima. Ho già provato a scaricare i driver direttamente dal sito di Realteck ma non ha funzionato.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ciao.

Confermo quanto scritto da Manolo.

Anche io ho fatto l'istallazione pulita di W10 AU e va QUASI tutto.

W10 si arrangia da solo per i driver e i loro aggiornamenti.

danvolpe
Esploratore

Sì sì ma infatti anche a me. Sono riuscito pure a risolvere il problema dell'audio basso. Le uniche 2 cose che non "funzionano" (uso le virgolette perché sono davvero delle scemenze) è che quando mando il PC in sospensione non si riavvia più automaticamente quando riapro il coperchio come faceva prima, e il fatto che le icone di office sulla schermata start non sono più colorate (cosa che non dipende da Sony ovviamente).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danvolpe,

per il riavvio dopo sospensione prova a leggere questa mia risposta in Community (recente ma non ti assicuro che risolva):

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-vaio-e-informatica/vaio-windows-non-si-avvia-piu-dop...

 

Per le Icone di Office ti ho inviato un Messaggio Privato qui in Community.

Manolo