annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Evitate l'assistenza Sony

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Evitate l'assistenza Sony

Ciao a tutti.

Mi era già successo un bel pasticcio, circa tre anni fa, con l'assistenza Sony per computer e tablet e ho esitato un po' prima di contattarli per il nuovo problema.

Avevo trovato alcune bolle di gas nel monitor (in questo post) e ho ottenuto che il centro di assistenza mi riparasse il PC.

L'ho inviato in Francia (a Repair Center Cordon - Ribeauville) il 21 luglio.

Non vi racconto le telefonate per avere informazioni, visto che nessuno si faceva vivo, e le *** che mi hanno raccontato (il pezzo di ricambio è arrivato difettoso, è stata la più bella).

Oggi (23 agosto) mi viene restituito. Altro che i 5-7 giorni previsti!

Lo accendo e trovo installato Windows 8 e non il mio Windows 10.

Telefono e mi dicono che ero stato avvisato che i DATI potevano essere persi. Certo, dico io, ma non il sistema operativo, cavolo!

Avevo fatto un'immagine del disco e, con qualche difficoltà, riesco a fare il ripristino, dopo vari tentativi.

Adesso è tutto ABBASTANZA a posto, ma mi ricorderò sempre: mai più l'assistenza Sony.

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Produkt Key di 10 Pro è quello "generico": VK7JG-*****-C97JM-*****-3V66T

Non ci dovrebbe essere alcuna confusione...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente cliccando su "Disinstallazione manuale" nulla è corretto?

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Corretto.

Non è neanche attivo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è un driver ma potresti provare ad installare Windows 10 dalla Modalità provvisoria...

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Per adesso preferisco aspettare e seguire le indicazioni dell'assistenza microsoft

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutta tua... :cool:

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Per chiudere: dopo ripetuti contatti con l'Assistenza (con la A maiuscola, questa) Microsoft, ho deciso di fare la reinstallazione pulita dell'aggiornamento dell'anniversario.

Poi dovrò dedicare una giornata almeno per reinstallare tutti i programmi e le app.

Giuro: mai più Sony!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai più Sony, anche tu? Non me lo aspettavo sinceramente. Poi mai più cosa? Sony ha ceduto il marchio VAIO da più di due anni, se parli solo dei PC.

Comunque ti faccio notere che l'assistenza con la A maiuscola non ha risolto nulla se hai deciso di reinstallare da zero. Assistenza che al contrario di quella VAIO è sicuramente ancora del marchio (Microsoft).

Inoltre anche al solo ripristino di Windows occorre reinstallare programmi ed App, quindi mai più Microsoft?

Perdonami ma sei sempre stato "tranquillo" qui in Community, abbiamo sempre discusso senza questioni simili ed ora non mi capacito di questa presa di petto per quella che, quantomeno personalmente, reputo una sciocchezza...

Un saluto e buon proseguimento.

Manolo



profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Non parlo solo dei PC.

Ma anche di loro: se avessi qualsiasi altro problema con il mio Vaio Duo 11, non mi rivolgerei certo al call center per chiedere assistenza.

Ed ero stato tentato anche questa volta: prima di chiamare il call center, l'avevo fatto vedere a un tecnico infomatico "indipendente", che mi aveva detto che con 300 € avrebbe fatto la riparazione. Poi ho pensato: "cavolo, è ancora in garanzia!". E ho chiamato Sony.

E questi pirati, per smontare un monitor, pulirlo e reincollare tutto (tra l'altro, il monitor "perde" colla!!!) mi fanno il ripristino del disco fisso.

Mi sarei tenuto le mie due bollicine, se avessi sospettato questo.

Nella loro mail, infatti, si consiglia di fare una copia dei dati e si dice che Sony non sarà responsabile della perdita. Ma una cosa è non essere responsabili se, per un fatto accidentale, si cancella qualcosa. Tutt'altra cosa è ripristinare il PC alle condizioni di fabbrica.

E poi, ci siamo sentiti per telefono mille volte: mi avessero accennato qualcosa!

 

Per quanto riguarda l'Assistenza Microsoft, ho trovato veramente un paio di persone competenti (assieme a qualche scalciacane, ovvio). Ma non è attribuibile a loro l'impossibilità di fare l'aggiornamento al mio PC.

 

Sono sempre stato "tranquillo" e lo sono ancora. Anche oggi, alla telefonata dopo il mio reclamo, ho risposto con moderazione e ho ringraziato.

 

Ma quello che hanno fatto, IMHO, non è una semplice sciocchezza: è una grave mancanza di attenzione.

Questo, però, è solo un mio parere e non voglio convincere nessuno.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, avessi chiesto a me, ora non ricordo se ho avuto modo o meno di inserirlo in qualche mia risposta in una delle altre "tue discussioni" alle quali ho partecipato, quasi per prima cosa ti avrei avvisato della possibilità che il disco venisse formattato e riportato allo stato originario (da Immagine di Sistema). Come ho scritto in questa discussione, è sempre stata una "prassi"... Per il resto, purtroppo le assistenze... Specialmente oggi...

Manolo