annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DURATA BATTERIA SONY VAIO

RISOLTO
skyteam47
Esploratore

DURATA BATTERIA SONY VAIO

Buonasera,

Qualcuno può cortesemente dirmi quanto può durare una batteria? Mi era stato regalato un Notebook Sony VAIO FW560068 nel 2009, e l’ho sempre utilizzato tramite presa di corrente, considerato che sto diverse ore collegata, raramente uso il portatile non collegandolo ad una presa di corrente. Ora mi capita che debba portarmi il personal computer, a un corso di informatica, e mi è stato esplicitamente richiesto di “aver la batteria carica”. Questo mi fa supporre che non potrò utilizzare la presa di corrente. Prima di rinunciarci, visto anche l’età del mio computer, esiste una maniera di verificare la durata della batteria? Questa informazione la posso recuperare da qualche parte? O necessito di una batteria extra?  (che userò raramente)

Grazie per l’aiuto

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la sigla esatta del VAIO è appena sotto al display, sulla destra.

Serve per capire con quale hardware abbiamo a che fare ma tieni presente che il VAIO che utilizzo (prestazionale quindi consumi elevati) del 2010 non supererebbe l'ora e mezza nelle più rosee previsioni (sempre alimentato a rete, impostazione di ricarica al 50% per "salvaguardare" la batteria, batteria ritenuta ottima dalla verifica di VAIO Control Center).

Proprio VAIO Control Center, se lo hai tra i software installati, può mostrarti lo stato della batteria (VAIO Control Center > Risparmio energia > Batteria), ma considra che l'unico vero modo che hai per capirne la durata è provare.

Forse il PC è un pochino datato per queste esperienze "all'aria aperta", per uanto tu lo abbia tenuto bene, le batterie purtroppo che ne dicano le persone "non hanno regole", sono come noi, sai quando nascono ma non quando muoiono...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai altro modo tenta, tutto poi dipendrà dalle condizioni del Sistema (se non è "incasinato") e dai programmi che dovrai usare...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la sigla esatta del VAIO è appena sotto al display, sulla destra.

Serve per capire con quale hardware abbiamo a che fare ma tieni presente che il VAIO che utilizzo (prestazionale quindi consumi elevati) del 2010 non supererebbe l'ora e mezza nelle più rosee previsioni (sempre alimentato a rete, impostazione di ricarica al 50% per "salvaguardare" la batteria, batteria ritenuta ottima dalla verifica di VAIO Control Center).

Proprio VAIO Control Center, se lo hai tra i software installati, può mostrarti lo stato della batteria (VAIO Control Center > Risparmio energia > Batteria), ma considra che l'unico vero modo che hai per capirne la durata è provare.

Forse il PC è un pochino datato per queste esperienze "all'aria aperta", per uanto tu lo abbia tenuto bene, le batterie purtroppo che ne dicano le persone "non hanno regole", sono come noi, sai quando nascono ma non quando muoiono...

Manolo



skyteam47
Esploratore

Si Grazie.

Confermo modello è VGN-FW56J - n° serie 54005305-0000440. Ho verificato i passaggi che mi hai citato; in effetti risulta tutto a posto: livello batteria, consumo,risparmio batteria energia...,abilitazione funzione ricarica batteria..

Il mio timore è che essendo "vecchiotto" il pc...mi molli durante una lezione...e come si suol dire..: ....Mi attacco!!

Devo tentare?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai altro modo tenta, tutto poi dipendrà dalle condizioni del Sistema (se non è "incasinato") e dai programmi che dovrai usare...

Manolo



skyteam47
Esploratore

Ok Rischio.... e speriamo in bene. Grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla peggio, e se per te dovesse valerne la pena...:

http://it.eetgroup.com/i/MBI2268-MicroBattery-6-Cell-Li-Ion-10.8V-5.2Ah-56wh

Manolo