Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti..
chiedo ai più esperti e anche ai possessori dei prodotti in oggetto.
Stavo un po’ smanettando con le impostazioni di risoluzione di Sky Q Platinum perché improvvisamente mi è venuto in mente:
“Ma non è che lasciando la risoluzione 4K al decider, mi perdo l’upscaling della TV che, a detta di tutti, è top del mercato? Mentre Sky Q ormai ce l’ho da qualche anno..”
bene.. ho fatto qualche prova e se devo essere sincero non notò differenze tra lasciare l’upscaling a uno o all’altro. Anzi, se devo essere sincero forse mi risulta migliore addirittura quello del decoder ma potrebbe essere solo una sensazione, proprio perché evidenti differenze non vengono fuori.
Quindi mi chiedo: possibile che l’upscaling eseguito dalla TV (del 2020) non risulti decisamente migliore del decoder Sky di qualche anno fa?
Vostre impressioni?
Per chi ha Sky Q: a chi lasciare il compito di fare questo “sporco lavoro”?
grazie
Ciao io ho lo skyQ black e un XG9505 il problema non è tanto a chi fai fare da scaler perchè anch'io a suo tempo ho fatto delle prove e far riscalare le normali trasmissioni HD e SD dal TV o dal decoder non c'è nessuna differenza o quanto meno non l'ho notata, ma cosa fai se devi visionare qualcosa in 4K dove per forza devi impostare il decoder in tal senso? Ogni volta di metti a smanettare skyq per impostare il 4khdr? Il mio consiglio è lascia perdere! Imposta il decoder con uscita fissa 4k HDR e goditi i risultati.
@sonysta
esatto hai centrato la questione.
Vale la pena far fare il lavoro alla tv e ogni volta che serve il 4K (e dovresti anche saperlo prima) andare a cambiare le impostazioni?
A conti fatti sembra di no..
quindi è giusto dire che Sky Q fa un ottimo lavoro nel portare i contenuti al 4K?
Visto che non si notano differenze paragonandolo con uno dei migliori TV sul mercato..
Beh alla fine se tu che hai un oled non noti differenze di rilievo e io che ho un LCD FALD idem la questione è presto superata! Si lascia fare tutto al decoder e amen!😉