Condividi la tua esperienza!
Buon giorno, ho un tv xh95 55 ,non mi piace la visone dei film delle varie prime video, rai play ,netflix, ecc. In quanto l'area schermo è preimpostata a +1 e non si riesce a modificarla, avete suggerimenti?
Grazie
P.s. la gestione dell' area schermo è possibile guardando film ecc tramite hdmi (fire stick) ma non direttamente dal televisore, mi pare strano ma così sembra....cioè per guardare un film scegliendo l'area schermo di dimensioni normali e non ingrandito a +1 (praticamente non si vede l'immagine per intero) devo per forza utilizzare una piattaforma esterna perché il sistema sony non permette la scelta, spero di sbagliare ma se è così è una bella puttanata.
Guarda siccome non si capisce cosa vuoi dire nello specifico, prova a mettere qualche foto del tuo problema e di come vedi le app. Non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato della visione delle app.
Ho un XG95 ma non utilizzo netflix però ho prime video e rai play ed effettivamente nel controllo schermo, l'area schermo è impostata a +1 e non è modificabile però non capisco quale sia il problema dato che si vede benissimo e le immagini non mi risultano in alcun modo alterate.
Prova a vedere la differenza con meno uno o normale, con +1 è come se tu avessi un quadro 20x20 ma vedi solo l'area 18×18, i due cm di differenza vengono eliminati per tutto il perimetro.
Prova a vedere la differenza con meno uno o normale, con +1 è come se tu avessi un quadro 20x20 ma vedi solo l'area centrale 18×18, i due cm di differenza vengono eliminati per tutto il perimetro.
Lo so cosa fa l'area schermo ma dato che è impostata di default non possiamo sapere se sia la cosa giusta o no per queste app perchè non c'è controprova.Se non puoi regolarla come fai a vedere la differenza?
La controprova c'è. Ho guardato netflix e prime tramite fire stick collegata ad hdmi, in questo modo l'area è modificabile e ti assicuro che se la imposti in modo "normale" invece di +1 la differenza c'è, si vede in modo corretto.
Mah! Io la firestick non ce l'ho quindi va bene cosi occhio non vede cuore non duole 😁! E poi sei sicuro che ci sia questa differenza cioè voglio dire come fai a tenere presente l'immagine che cambia commutando tra le varie opzioni e ingressi? In teoria dovresti avere due TV identici metterli affiancati e vedere le differenze ma cosi è difficile.
Le differenze ci sono, non enormi, ho guardato scene dello stesso film in entrambi i modi, ora sto utilizzando la fire stick e non il sistema della TV....