annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare area schermo in netflix

profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

Impostare area schermo in netflix

Buon giorno, ho un tv xh95 55 ,non mi piace la visone dei film delle varie prime video, rai play ,netflix, ecc. In quanto l'area schermo è preimpostata a +1 e non si riesce a modificarla, avete suggerimenti?

Grazie 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

P.s. la gestione dell' area schermo è possibile guardando film ecc tramite hdmi (fire stick) ma non direttamente dal televisore, mi pare strano ma così sembra....cioè per guardare un film scegliendo l'area schermo di dimensioni normali e non ingrandito a +1 (praticamente non si vede l'immagine per intero) devo per forza utilizzare una piattaforma esterna perché il sistema sony non permette la scelta, spero di sbagliare ma se è così è una bella puttanata. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda siccome non si capisce cosa vuoi dire nello specifico, prova a mettere qualche foto del tuo problema e di come vedi le app. Non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato della visione delle app.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone @Giufad 

Ho un XG95 ma non utilizzo netflix però ho prime video e rai play ed effettivamente nel controllo schermo,  l'area schermo è impostata a +1 e non è modificabile però non capisco quale sia il problema dato che si vede benissimo e le immagini non mi risultano in alcun modo alterate.

profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

Prova a vedere la differenza con meno uno o normale, con +1 è come se tu avessi un quadro 20x20 ma vedi solo l'area 18×18, i due cm di differenza vengono eliminati per tutto il perimetro.

profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

Prova a vedere la differenza con meno uno o normale, con +1 è come se tu avessi un quadro 20x20 ma vedi solo l'area centrale 18×18, i due cm di differenza vengono eliminati per tutto il perimetro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giufad 

Lo so cosa fa l'area schermo ma dato che è impostata di default non possiamo sapere se sia la cosa giusta o no per queste app perchè non c'è controprova.Se non puoi regolarla come fai a vedere la differenza?

profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

La controprova c'è. Ho guardato netflix e prime tramite fire stick collegata ad hdmi, in questo modo l'area è modificabile e ti assicuro che se la imposti in modo "normale" invece di +1 la differenza c'è, si vede in modo corretto. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giufad

Mah! Io la firestick non ce l'ho quindi va bene cosi occhio non vede cuore non duole 😁! E poi sei sicuro che ci sia questa differenza cioè voglio dire come fai a tenere presente l'immagine che cambia commutando tra le varie opzioni e ingressi? In teoria dovresti avere due TV identici metterli affiancati e vedere le differenze ma cosi è difficile.

profile.country.IT.title
Giufad
Esploratore

Le differenze ci sono, non enormi, ho guardato scene dello stesso film in entrambi i modi, ora sto utilizzando la fire stick e non il sistema della TV....