annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamere sony a confronto

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

Videocamere sony a confronto

salve sono sempre io !! sono da poco possessore di una Handycam ccd-trv208e e in precedenza di una ccd tr805e ... ho comprato la seconda piu "nuova" perchè l'altra durante la riproduzione dei filmati aveva dei problemi a livello audio ... comprata ad un prezzo vantaggioso .. solo che in questo periodo la sto testando a livello amatoriale ovviamente e noto delle differenze abissali tra una e l'altra! ... la nuova ha di positivo il tamburo elicoidale piu grande , lo schermo lcd , la batteria al litio , il minor peso ,  la luce incorporata e le funzioni digitali tipo l'adattamento 16:9 wide ... solo che a livello di sensore ccd le riprese sono nettamente piu "scadenti" rispetto alla 805 ... ha tante pecche ovvero l'assenza di steady shot, di superimpose (rimpiazzato con un titolatore elettronico di dubbio utilizzo) e la mancanza dell'audio HiFi stereo ... comunque non metto in dubbio che sia una bella macchina ma ho notato queste differenze delle immagini! ... nella 208 appare come una grana sull'immagine .. sulla 805 invece è nettamente piu nitida ! ed hanno 10 anni di differenza !! .. i filmati sono stati girati tra l'anno scorso e quest'anno! premetto che con la telecamera nuova non ho ancora registrato in una giornata di sole ! e che i filmati provengono dalla stessa cassetta Hi8Immagine.pngImmagine3.png
l'unica cosa che potrei fare è riprendere con la 805 e riprodurre sul pc con la 208 ... l'unica cosa è che volevo riparare i microfoni della 805 perchè le ultime volte usavo un microfono esterno solo che riproduce troppo il rumore della telecamera ... ed è scomodo perchè devo ogni volta ricordarmi di attaccarlo sennò l'audio con i microfoni normali si sente molto disturbato! .. se riuscissi a sostituire le capsule dei microfoni potrebbe funzionare come un tempo? dispone anche di zoom mic ... grazie per i chiarimenti! 

 

0 RISPOSTE 0