annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare con la Sony as15 alla rovescia?

nicolettic
Nuovo

Registrare con la Sony as15 alla rovescia?

vorrei sapere se qualcuno ha fatto video con la Sony as15 posizionata alla rovescia , cioè vorrei sapere se esiste un aggiornamento che permette di effettuare le registrazioni al contrario della videocamera. In maniera da poi vederle diritte.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
mosco419
Membro


nicolettic ha scritto:

vorrei sapere se qualcuno ha fatto video con la Sony as15 posizionata alla rovescia , cioè vorrei sapere se esiste un aggiornamento che permette di effettuare le registrazioni al contrario della videocamera. In maniera da poi vederle diritte.



Ciao,

 

posseggo lo stesso modello e mi è capitato di montarlo a testa in giù un paio di volte. Ovviamente l'Action Cam funziona perfettamente, ma purtroppo la clip va ruotata di 180° in post-produzione tramite un software di editing video.
Non credo che Sony rilascerà ulteriori aggiornamenti volti a migliorare la cara "vecchia" HDR-AS15 in tal senso ormai, visto il crescente numero di modelli della gamma Action Cam che, tra le altre migliorie, hanno proprio una funzione specifica.
Dalla HDR-AS100V in poi è stata infatti introdotta la modalità "Flip", che consente di capovolgere l'immagine verticalmente e di scambiare i canali audio sinistro e destro.

Curioso però che uno dei primi firmware per la più giovane AS30 (fine 2013) includesse anche questa funzione e come l'AS15 sia stata bellamente ignorata, vero Sony????  :zipper_mouth:

Spero di essere stato d'aiuto



 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente proprio perché più recente la AS30 ha ricevuto l'aggiornamento che le ha consentito la ripresa al contrario, funzione disponibile anche nella HDR-AS20. Per la AS15 si tratta di un "impossibilità" a livello tecnico (?) oppure semplicemente è stato superato quello che è un ciclo di vita del dispositivo, che quindi non viene più seguito/aggiornato.

D'accordo sulla rotazione del video in Post produzione.

Manolo