Condividi la tua esperienza!
Ho una videocamera mod. Digital8 DCR-TRV140E. Dovrei installare il driver su un nuovo pc ma non ho più il disco di installazione. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie
Meglio se opti per il collegamento via FireWire acquistando una scheda di acquisizione esterna USB.
Sul pc é installata una scheda IEEE 1394 e la videocamera era installata su sistema operativo XP. Oggi uso Win 10 Pro ma non trova il collegamento né con la USB né con la porta firewire. Forse nel nuovo SO i driver non sono stati aggiornati?
Per la FireWire non occorrono Driver, priva a scaricare ed usare il programma WinDV, lo trovi in rete.
FireWire non è come USB, l'acquisizione è più una registrazione in tempo reale che un trasferimento di quanto presente su Nastro, come si farebbe se il supporto fosse una memoria SD.
I vecchi driver li puoi trovare https://www.sony.com/electronics/support/product/dcr-trv140/downloads
Ma dubito fortemente che potrai usarli su XP.
Come suggerito da @Marino.Manolo conviene che percorri la strada dell'acquisizione da firewire con software più recente.
Giusto il tuo consiglio però come ho detto precedentemente ho abbandonato il vecchio pc e ho da scaricare circa 50 cassette con la vecchia videocamera. Oggi ho un Mac sul quale e anche installata la versione Win 10 a 64bit che mi serve per utilizzare il nuovo programma di editing della Pinnacle. Come sai nei nuovi Mac non esistono più porte FireWire ma solo USB e Thunderbolt perciò il problema per me resta il collegamento ma se come dici tu l'acquisizione è un trasferimento in tempo reale potrei provare con un adattatore da Thunderbolt a FireWire e collegare la mia videocamera. Pensi che possa funzionare?
Come puoi leggere l'ho fatto ma speriamo che funzioni