Condividi la tua esperienza!
Ho una handycam minidv DCR-HC23e (ok non è un prodotto nuovissimo) ma ho notato con fastidio che da quando posseggo un TV full HD (sempre SONY e non di grandissima dimensione, 32") i filmati che riverso su DVD hanno una qualità decisamente pessima (con evidenti scalettature). Pur essendo SD la definizione è di molto peggiore rispetto a quanto, per esempio, si vede dai canali TV. Ovviamente con il vecchio CRT questo non si notava.
Per riversare i video utilizzo la funzione apposita del recorder Sony RDR HXD870 (che fra l'altro dovrebbe fare l'upscaling) e un cavo firewire (ma ho notato che lo stesso effetto me lo fa se scarico sempre tramite firewire su PC). La telecamera è impostata per girare in 16:9.
C'è un modo per aumentare (o non abbassare) la definizione del girato riversando in digitale i filmati o l'effetto che noto è del tutto normale? Sui menù non ho trovato nulla.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao
sicuramente la definizione di un tv lcd e superiore a quella di un tv tradizionale a tubo, e quello che dici sembra una condizione normale, non mi risulta che ci sia un modo per aumentare la definizione delle riprese fatte con la videocamera
Ciao