Condividi la tua esperienza!
In attesa della nuova videocamera AX53, stavo cercando una memoria adeguata. Avrei scelto la
Sony SFM64/T 64GB SDXC UHS-II Class 10 memory card - memory cards (64 GB, SDXC, Class 10, UHS-II, 260 MB/s, Black). Dovrebbe essere adatta anche ai video 4k a 100 Mb/sec e immagino che la AX53 sia compatibile con lo standard UHS-II. Cosa ne dite? Grazie
Ciao, benvenuto nella community.
La AX53 supporta dall'UHS-I U3 in su.
La scheda sd SF-M64 che hai scelto è pertanto pienamente compatibile con la AX53.
Lidia
Ciao Roberto, visto che la devi ancora comprare ti consiglio, se puoi, un modello più capiente... i filmati 4K occupano molto spazio... Questa scheda è ok come dice Lidia!!!
Lidia, Dodo, grazie a tutti! prenderò la 128 GB.
Roberto
Per me il problema sarebbe avere certezza che funzioni una scheda SDXC da 128GB classe 10 bus U3 accoppiata alla videocamera SONY FDR-AX53 e poi sul lettore RICOH incorporato nel vecchio portatile VAIO (aggiornato col DriverVersion=06/15/2012,6.2.8400.0)...
Attualmente uso una SanDisk 32GB Ultra SDHC Class 10 senza difficoltà di passaggio, lettura, scrittura e ci registro con la videocamera SONY FDR-AX53 per i test in Full HD e in 4K...
Ma con le schede SD eXtended?
ciao Diego, io utilizzo da oltre un anno una scheda Sony 128GB SDXC UHS-II Classe 10 SFG1M (mi sembra la stessa che tu citi) con la FDR-AX-53 e registro in 4K. Non ho nessun problema a far leggere la scheda dal lettore sul portatile Asus e copiare le clip registrate, direttamente da gestione risorse di windows 10 o da Play Memories Home.
Ho acquistato questa scheda per registrare in 4K a 100 Mbps e non avevo problemi. Ti dirò che però dopo qualche tempo sono tornato a registrare in 4K a 60 Mbps in quanto poi il software Play Memories Home utilizzando la "modifica multipla HFR" per inserire ad esempio un titolo permette al massimo di salvare a 60 Mbps e la clip modificata non è più possibile unirla alle altre a 100 Mbps. Se hai tempo, mi fai sapere se hai esperienza su questo punto e come risolvi o che software usi? Ti ringrazio, Roberto