Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Vi scrivo qui per porvi il mio problema.
Ho appena acquistato una smart tv Sony X8509C 55 Pollici e nel mezzo della configuazione ovviamente c'era la possibilità di connettersi al wifi. Solo che è venuto fuori un problema: non trova la rete wifi che ho qui in casa. Ho un abbonamento con Fastweb e un modem della stessa Tecnicolor TG582n. Il problema è che comunque gli altri dispositivi quale smartphone, tablet e pc prendono la linea dove si trova la tv (ovvero in salotto mentre il modem è in una camera). Rileva anche il wifi di altri appartamenti mentre quello di casa no.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Anche io ho fastweb ma il router è un technicolor TG 788n v2. Io ho connesso il mio x8509c con il pulsante wps del router, poi aveva perso la connessione e l'ho configurata manualmente inserendo la chiave wifi. Devo dire che ogni volta che accendo è un pò lenta a connettersi alla rete, ci mette anche più di 2 minuti alcune volte ma, alla fine si connette automaticamente. Il consiglio che posso darti e mettere manualmente il network name e la wireless key, poi vedrai che ogni volta che acendi si connetterà. Aggiorna anche il software alla versione 3.169.
Installa la app: analizzatore wifi sul cell e mettiti vicino la TV.
Verifica quali canali sono usati dai tuti vicini e provane il piu libero che trovi.
Seconda cosa prova a scollegare tutti i dispositivi wifi che hai agganciati al tuo router e riavvialo, essendo che molti paramentri di solito sono automatici magari ce n'è qualcuno che va in conflitto.
Terza cosa fatti rpesatre un modem/router da un amico e fai un test, io ho un Tp-link archer D9 e va una bomba anche per la condivisone del HDD con la TV. Ma anche un D7 o un D5 sono consigliatissimi. (ho fastweb joy 20mb)
Per una prova basta uno smartphone/tablet con funzione Tethering o Hotspot personale (a seconda se Android oppure iOS).
Manolo