annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

186 RISPOSTE 186
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda se aggiornare o meno una risposta non c'è, o meglio, io sono uno che aggiorna, anzi forse anche troppo, ma ovviamente se il dispositivo in questione viene utilizzato da qualcuno che non vuole nessun tipo di problema probabilmente l'Aggiornamento è da evitare, ma anche per i cambiamenti che possono essere introdotti non solo per la stabilità.

profile.country.IT.title
rosanero95
Esploratore

Ragazzi non mi trovate d'accordo, sul il ''non aggiornare il prodotto'', tra Android TV 10 e 9 cambia veramente poco, e con Android 10 girano veramente televisori che hanno dei processori molto meno potenti di quello di un AG9 ad esempio, ricordiamoci che Android 10 è uscito ben 5 anni fa, per me è stato semplicemente ottimizzato male.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppe variabili, continuo a scriverlo, se a qualcuno l'Aggiornamento crea problemi evidentemente la situazione attuale del TV è probabilmente distante da quella su cui saranno stati effettuati i test e le differenze rispetto ad un TV test o a una Macchina Virtuale (Emulatore) per il solo Sistema Operativo possono essere tantissime.

Pensiamo anche solo alle Applicazioni installate sul Televisore e presenti prima dell'Aggiornamento, Applicazioni che potrebbero anche essere la causa del problema se in combinazione con un nuova Versione dell'SO, di sicuro un TV test ha solo le Applicazioni preinstallate ad esempio, per non parlare di altre "condizioni" e Impostazioni.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho un AF9 con Android 9 ed home Android Tv.

Ho anche in A95L con Android 12 e Google TV.

Fosse per me installerei sull'A95L il firmware è la versione Android dell'AF9. Questo al di là di alcuni bug per un firmware nuovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come si vuole dimostrare, è impossibile accontentare tutti.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma infatti. Tutto è soggetto a gusti personali. Comunque il mio commento voleva far capire che, spesso aggiornando non è detto che il risultato sia soggettivamente migliore.

 

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Che bello, un TV del 2020 che non posso aggiornare...

Stavo aspettando ad aggiornare perchè aspettavo la notifica sul TV ( mai arrivata) poi vado sul sito a cercare il FW da scaricare e installare da USB ma noto che è quello del 2021 (quindi nuovo FW rimosso)...

Risultato: aspetto da tre anni e mezzo un aggiornamento che se va bene arriverà fine 2024...

GRAZIE SONY

Tag (1)
profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Pensa che quando ho preso il KE48a9 l scelta è stata tra il Sony e il Panasonic (mi sembra ai tempi ci fosse la serie JX1500 per il 48).

Ho scelto Sony perché la parte smart di Panasonic l' ho sempre ritenuta pessima (lo so un TV NON va scelto per la parte Smart, non arrabbiatevi, ma My home screen è veramente orrenda) e avrei dovuto per forza di cose mettere su un TV nuovo un dispositivo esterno come Fire TV e francamente la cosa non mi andava; anche perchè uso nowtv che su Panasonic My Home Screen non va. Adesso a quasi 3 anni dall' acquisto è proprio la parte SMART che mi sta facendo dannare......ironia della sorte.

Comunque sulla nuova serie top di gamma Panasonic ora ha messo Fire TV......non ci sono più motivi per non sceglierlo, almeno a mio parere.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma cosa pensate che cambierebbe la parte smart del tv se venisse aggiornato ad Android 10?

Cosa è della parte smart che vi fa dannare? Io ho un AF9 e, sinceramente, non vedo cosa ci sia nella parte smart che non vada. Anzi....  come scritto prima preferisco quella dell'AF9 a quella dell'A95L.

profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Ho scritto mi fa dannare per il fatto che da quando ho installato la 6.6053 con Android 10 ho blocchi e rallentamenti vari (anche ieri sera ad un certo punto non prendeva più input dal telecomando invece che staccare la corrente ho lasciato il tv acceso e dopo 5 minuti ha ripreso a funzionare tutto, a qual punto ha funzionato per tutta la sera.

 

Vediamo cosa mi dicono dal secondo livello tecnico