Condividi la tua esperienza!
Salve vorrei un aiuto se possibile..circa 10 giorni fa da unieuro ho comprato TV sony 43" 4k il modello è questo :KD-43XG7096 ma da quando ho preso la tv premo il tasto do accensione e la tv non si accende alla prima devo stare lì a premere il tasto svariate volte prima che si accenda...ho provato anche a cambiare le pile ma nulla sempre il solito problema..qualcuno può aiutarmi?grazie mille
Buongiorno Elisa_nuovo
Prima di tutto controlla che non ci siano altri apparati che possano interferire con il telecomando, o qualcosa che ostruisca la ricezione dello stesso.
prova a vedere se questa guida on-line può aiutarti:
in ultima come suggerito dalla guida prova anche a ripristinare il TV alle impostazioni di fabbrica (dovrai però rifare tutta la sintonia e le personalizzazioni.
È già capitato e quindi la scrivo, sicura non ci sia una pellicola nella zona in cui si trova il Sensore sul TV?
Sto adesso provando a riportarlo nelle impostazioni di fabbrica..vediamo un po'
Le pellicole sulla tv le ho tutte tolte.
Comunque può passare qualche se info prima che la TV si accenda, specialmente se le togli corrente quando non la usi, di quanto parliamo come ritardo?
Allora ho ripristinato la tv alle impostazioni di fabbrica come mi è stato consigliato..lo tenuta spenta un po' adesso ho riprovato ha riaccenderlo e niente clicco sull'accensione del telecomando molte volte e niente nn si accende alla prima.
Ma quanto passa dalla pressione del tasto all'accensione?
Un bel po' anche 5 min delle volte premo premo e ripremo il telecomando e nulla
Ma il problema è solo l'avvio, per il resto al telecomando il TV risponde sempre e subito? Così giusto per escluderlo o escludere il malfunzionamento del Sensore...