Condividi la tua esperienza!
Salve, ho tentato di installare l'applicazione Spotify che ho gia sul mio cellulare Android, sul TV, ma mi dice che e' incompatibile? Sono io che sbaglio qualcosa o lo e' effettivamente?
Grazie
Ciao,
Android TV è differente da Android, le App devono essere ottimizzate per questa piattaforma per essere installate, evidentemente Spotify non lo è.
Come hai tentato l'installazione? Dallo Store sul TV? Da Play Store tramite PC? Usando un apk (pacchetto di instalazione delle App)?
Manolo
Sono arrivato su Spotify Musi direttamente dallo Store Google su internet, in quanto in quello visibile dall'Appl del TV non me lo faceva vedere. Sul Google store ufficiale ho letto che non e' compatibile con il TV KDL-50W808C. Non credo sia un problema di tipo tecnico, ma piuttosto commerciale. Infatti vi sono delle Appl Spotify-like, tipo TV Player for Spotify, o Emma For Spotify, che si possono installare, ma richiedono poi per operare un account Spotify Premium, cioe a pagamento...
Per essere compatibile con Android TV un'App deve essere sviluppata "anche" per Android TV, questo a prescindere, quindi probabilmente una questione tecnica alla base c'è.
Se leggi in Google Play:
TV Player Spotify
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sregg.android.tv.spotifyPlayer&hl=it
Compatible with Android TV (Nexus Player, Sony 4K, Freebox, etc...) and other Android based TV device.
Emma for Spotify (TV)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alexfillips.emmaTV&hl=it
This app is designed to work on AndroidTV!
Manolo
Mi pare che questo confermi che non e' un problema tecnico, ma commerciale. Infatti applicazioni spotify che girano su Androis TV ve ne sono, ma richiedono un account a pagamento. Mentre invece l'applicazione Spotify Music che consente accesso e fruizione anche con account base, cioe GRATIS, non c'e'. Non credo ci sia nulla di tecnicamente complicato nel portare l'appplicazione base che gira su Android, anche su Android TV. Se poi vogliamo dire che il "non averlo fatto" è un problema tecnico, allora c'è un problewma tecnico
Io lo chiamo "problema tecnico" (problema tecnico all'installazione dell'App in Android TV) altrimenti potresti intallare l'App, quali siano le scelte alla base del "problema tecnico" sono questioni che riguardano Spotify.
Manolo
Non ho provato ma dovrebbe comunque essere possibile fare il casting audio da Spotify dello smartphone verso il TV...
Mi sembra una cosa da provare, ma non mi e' chiaro come posso fare. Mi puoi dare quanche indicazione piu' specifica? Grazie
Io l'ho installato senza problemi l'apk usando una memory stick usb.
L'app funziona senza problemi, solo che non gestisce l'input per muoversi nei vari menu da telecomando.
Questo non rappresenta un problema per me, visto che dopo la gestisco usando Sony Sideview installato sullo smartphone.
Altro inconveniente è la finestra di login posta a 90° che rende un po' difficoltoso inserire i dati dell'account.
Ciao, non capisco una cosa, io ho installato Spotify sul mil cell Android senza problemi da Google Play. Ora se cerco di installarla ancora, non me lo fa fare in quanto dice che il TV KDL-50W808C non e' compatibile (cioe' mi mette un X sul nome del TV) e per l'altro (il cell) mi dice che e' gia installata, quindi come faccio a scaricarla?
GRazie