annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony W70C 32" scarsa luminosità

eziothebst
Esploratore

Sony W70C 32" scarsa luminosità

Salve 

ho da circa un mese questa TV Sony 

premetto che trovo la qualità dell'immagine davvero ottima e in ambito gaming mi sta dando diverse soddisfazioni

vengo da un Samsung però e la luminosità mi appare scarsa (nelle scene buie) anche sparando tutto a mille

forse ero abituato io diversamente

ho disattivato il sensore di luce ambientale e si è alzata ancora ma non abbastanza 

illuminazione moto disattivata 

La rese nelle scene illuminate è ottima ma le scene buie appaiono scure,non troppo chiare e in generale scarse mentre sulla mia vecchia TV Samsung erano molto accese 

uso retroilluminazione al massimo

contrasto 90

luminosità 57

modalitá standard 

ottimizzazione contrasto avanzato alta

correzzione nero bassa

colore acceso medio

gamma +1

ottimizzazione dettaglio alta

reality recreation auto 

sono i TV Sony che non sono molto luminosi? O sono io che mi faccio troppi problemi?

per il resto la TV mi soddisfa tantissimo

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Partiamo dall'assunto che sono i Samsung che sparano troppo...se il tuo occhio è abituato a quello forse non dovevi cambiare :slight_smile:

Per andare in quella direzione comincia con il selezionare la modalità brillante invece della standard... a me è insopportabile però dipende dai gusti

eziothebst
Esploratore

Odio la brillante è orribile

potrebbe essere legato al contrasto avanzato ad alto?

eziothebst
Esploratore

E un altra cosa

dove si attiva il motion flow

Non dovrebbe essere supportato dalla TV?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il contrasto avanzato alto non ti abbassa la luminosità (non dovrebbe almeno) ma ti fa fluttuare molto nei cambi di luce . Il pannello del tuo TV ha un contrasto nativo già molto buono io lo tengo disattivato.

Però è difficile consigliarti da lontano... prova la guida che trovi in community https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-... per settare correttamente contrasto nitidezza ecc poi ripeto che secondo me se vuoi i colori "sparati" dovresti partire da brillante e giocare con la saturazione dei colori per renderla meno orribile :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il motionflow se non ricordo male su quel tv non è regolabile, se hai attivato il la modalità LED motion quella si ti abbassa e di molto la luminosità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @eziothebst,

MotionFlow sul tuo modello dovrebbe sempre attivo e non disattivabile.

Manolo

eziothebst
Esploratore

Non voglio colori sparati

vanno benissimo così 

vorrei solo scene al buio più illuminate e visibili 

le scene di giorno sono perfette :wink: