annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA DTS

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Enry66
Visitatore

PROBLEMA DTS

Ciao a tutti . Ho acquistato il Sony KDL-40NX710 . Ho collegato la PS3 con cavo HDMI al TV e l'uscita ottica del TV al mio amplificatore , ma inserendo nella PS3 il film Avatar con l'audio DTS , il segnale non arriva all'amplificatore , mentre se inserisco un film con un segnale Dolby Digital , questo tipo di audio arriva all'amplificatore. Vuol dire che questo televisore non gestisce l'audio DTS ? Se è cosi , è previsto qualcosa per risolvere il problema ? Grazie.     

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Mah, io eviterei di collegare l'audio al TV, vai direttamente all'ampli in ottico e pace, io facevo così prima di prendere il bestio che ho adesso :STR-DA5300 :wink:

purtroppo non hanno pensato di inserire un semplice router ottico nei TV che mandi il segnale all'ampli esterno senza elaborarlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Mah, io eviterei di collegare l'audio al TV, vai direttamente all'ampli in ottico e pace, io facevo così prima di prendere il bestio che ho adesso :STR-DA5300 :wink:

purtroppo non hanno pensato di inserire un semplice router ottico nei TV che mandi il segnale all'ampli esterno senza elaborarlo.

profile.country.it_IT.title
Enry66
Visitatore

Grazie herik63 per il consiglio , ma ho già provato a collegare direttamente l'ottica della PS3 all'amplificatore . Però , succede che , selezionando sul TV " SCENE FILM " , le immagini e l'audio del TV rimangono ritardati rispetto l'audio dell'amplificatore . Presumo che il TV elabora le immagini che arrivano dalla PS3 ( o altro segnale come SKY ) e sincronizza l'audio alle immagini . Ho l'impressione che questo lo fa anche con il segnale Dolby Digital , mentre il segnale DTS sembra non gestirlo .

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Quando colleghi un sistema esterno l'audio del TV va sempre spento...

profile.country.it_IT.title
Enry66
Visitatore

Certo , l'audio del TV lo escludo sempre quando è acceso l'impianto esterno Home Cinema . Stà di fatto comunque che il TV non gestisce il DTS , quindi l'audio DTS dell'impianto esterno è immediato mentre le immagini che vengono elaborate dal TV sono ritardate . Ho l'impressione che questo non succede con l'audio Dolby Digital se lo faccio transitare dal TV prima di entrare nell'impianto Home Cinema , cioè audio e immagini sono , scusa il termine , in fase .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul mio HT c'è una funzione (che io non uso) che ritarda l'audio proprio per ovviare a questi problemi. E' chiamata AVsync. Magari c'è anche sul tuo.