Condividi la tua esperienza!
Buona giornata,
ho acquistato la TV per Natale, ho fatto l'ultimo aggiornamento tramite usb, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Vorrei chiedere una cosa, io solitamente alla sera tolgo corrente a tutti i dispositivi, TV, lettore blu ray, Playstation... Quando riaccendo la TV non funziona nulla (solo righe orizzontali su schermo), mi chiedevo..non devo togliere corrente?
Ho anche un problema con hard disk esterno dove ho parecchi film, formattato nefasto non mi viene visto dalla TV, l'ho collegato alla usb del lettore Blu ray e funziona..
Qualcuno mi sa dire come risolvere questi problemi?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
Hard disk formattato ntfs.. Tenendo poi premuto il pulsante di accensione della TV, la TV si resetta e si riaccende in modo corretto
Grazie!
Ciao, qualcuno sa darmi una mano? Grazie
Riesci a spiegare meglio cosa non funziona attualmente? In questo mommento temo sia poco chiaro ciò che si è risolto o meno.
Manolo
Allora, per l'alimentazione, non posso escludere che un aggiornamento risolva ma dobbiamo tenere presente che la TV è dotata di un Sistema Operativo e che anche spegnendola in realtà quello che si abilità è uno standby. Un computer desktop scollegandolo dalla rete elettrica si riavvierà ma, "nel nostro caso" e quantomeno al momento, evidentemente alla riaccensione della presa elettrica risulta essere necessario un reboot di Android TV, al tuo posto non scollegherei l'alimentazione (sembra comunque essere un qualcosa di abbastanza comune quello di spegnere le multiprese).
Per l'HD, il disco avrà una sua alimentazione giusto?
Non voglio giustificare nulla e nessuno ma sfortunatamente, anche se non è disponibile una lista a tal proposito, non tutti i supporti sono compatibili.
Manolo
Il tono non ti piacerà ma tranquillo, però io mi chiedo perché pensate di aver acquistato un computer e perché la USB di un televisore dovrebbe alimentare un disco da 1,5 TB.
Onestamente oltre il GB (1 GB) nemmeno lo acquisterei un HDD senza una propria alimentazione, occorrerebbero quantomeno dischi a bassissimo consumo.
Manolo
"il disco nella vecchia TV era collegato ad un media player, pensavo che potesse funzionare senza problemi collegandolo via usb, ti ripeto che collegato al lettore blu ray funziona."
Guarda non lo metto in dubbio, ma le variabili che possono impedire al TV di utilizzarlo sono molte, dal Sistema Operativo ad un "limite" imposto dall'autoalimentazione all'incompatibilità di marca/modello/dischi veri e propri utilizzati nell'HDD.
Nelle serie precedenti a questa (non Android TV) oltre il GB (1 GB) era consigliabile utilizzare HDD con alimentazione autonoma, dovrei verificare in Community tra le molte discussioni ma non escludo che qualche prodotto oltre il GB (1 GB) funzionasse comunque anche autoalimentandosi tramite la USB dei TV.
Per lo stesso discorso anche per la futura funzione USB HDD Rec personalmente suggerirei un disco con alimentazione propria.
Manolo