annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-48WD653

profile.country.IT.title
maxrm19
Esploratore

KDL-48WD653

Salve, ho acquistato nel 2017 una TV KDL-48WD653 e con negativo stupore nel 2019 hanno tolto "vewd app store". Adesso vorrei sapere se c'è possibilità di avere un aggiornamento che faccia vedere i canali del nuovo sistema digitale terrestre "DVB-T2" oppure a malincuore devo rottamare una tv pagata abbastanza nel 2017 ?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le due questioni sono separate anche se a rimetterci sei tu e la colpa non è di Sony, nel primo caso è venuto meno l'accordo con VEWD ma risolvi con una Amazon Fire Stick TV, nel secondo è il Governo che ha deciso sulla liberazione delle Frequenze dei 700 MHz scegliendo di passare al Codec HEVC e forse, magari dopo per le trasmissioni in 4K, ai 10 bit.

Quindi, se anche risintonizzando non vedi nulla ai Canali 100 e 200 del DTT allora ti occorrerà un nuovo TV o un Decoder.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao per quel che riguarda le app ti consiglio una firestick amazon..per il DVB-T2 il tuo TV dovrebbe essere già predisposto prova a sitonizzare i canali 100 e 200 se vedi il catello test HEVC main 10 sei a posto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho risposto alla tua domanda, nessun aggiornamento può cambiare ciò che può o non può il Decoder integrato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo su HEVC @sonysta ma dubito del MAIN 10.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

beh ma il cartello test è unico se vede i canali 100 e 200 è a cavallo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È che forse li sintonizza ma non vede nulla...

Non mi stupirei con un modello non 4K del 2016.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Infatti non è detto che li veda anzi, ma se li vede...in ogni caso se il limite è solo per il 4k può darsi che con le normali trasmissioni non abbia problemi tanto se il tv è HD main 10 si o main 10 no le trasmissioni 4k non le vedrebbe comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un messaggio dal passato, da @CalaBrowser:

"Ciao Manolo, ti confermo che i TV FHD serie WD e RD hanno il tuner DVB-T2 e supportano il codec HEVC a 8bit

Buona serata"

Quindi niente MAIN 10.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Amen!