annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55AG9 - sistema audio

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

KD55AG9 - sistema audio

Buonasera,

sul ti in questione ho collegato una soundbar bose 700 ed il relativo bass700.

ho notato che impostando la modalità eARC (impostazioni—> visualizzazione e suono —> uscita audio e modalità arc automatica) il televisore non accetta le casse audio originali.

In allegato ho messo la foto in cui posso impostare il sistema audio o altoparlante tv). Praticamente se opto per altoparlante tv dopo qualche secondo ripassa a sistema audio. 
Togliendo la modalità eARC(come da indicazioni su) mi fa scegliere la modalità di uscita audio (nativa o esterna).

lo fa anche a voi? Dopo l’aggiornamento firmware ed impostato su eARC auto mi dava la possibilità di scegliere. Stasera invece ha deciso di tornare su “sistema audio”. Questa cosa l’avevo notata anche con Android versione 8.

chi mi ragguaglia sulla possibilità di scegliere l’uscita audio e avere il passaggio dati in eARC quando sto in “sistema audio”? 
se poi c’è qualche audiofilo chiederò altri consigli 🙂

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-05_09.html

 

Per inviare il suono sia al sistema audio connesso tramite eARC/ARC sia agli altoparlanti del televisore
Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

  • Si colleghi il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
  • Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]
profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Ciao grazie per l’info.

io utilizzo il cavo hdmi eARC per la connessione del tv con la soundbar.

vorrei avere la possibilità di scegliere quale uscita audio utilizzare. Ma impostando eARC su attivo, dalle impostazioni rapide, mi torna sempre sulla soundbar

Utilizzo(da profano) il cavo hdmi perché ipotizzo sia più performante. Sbaglio qualcosa?

allego la foto dell’impostazione che mi torna su sistema audio

 

 

 

3FA5675E-E2AC-451D-888C-7A5CA858E461.jpeg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa devo aver letto malissimo ciò che vuoi ottenere, hai aggiornato il TV per caso?

Se lo hai fatto un problema di questo tipo potrebbe essere risolto da un suggerito, dopo l'aggiornamento, ripristino delle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Aggiornato il tv ed eseguito ripristino impostazioni di Fabrica.

fino a ieri potevo cambiare sistema audio dalle impostazioni che ho evidenziato in foto. Stasera, senza aver toccato nulla, mi torna in automatico sul sistema audio senza farmi usare le casse del tv.

anche prima dell’aggiornamento mi era successo. Il televisore aveva poche ore di utilizzo e l’ho ripristinato e poi era tutto ok.

non vorrei ripristinarlo ogni volta che fa così..lo ho da neanche un mese 🙂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho sul mio televisore la possibilità di selezionare eArc quindi non ti saprei dire se ci sia qualche vincolo in più. nel tuo caso specifico però da quello che capisco il tuo Bose ha si eArc ma non ne mette a disposizione nessuna specifica (né atmos né audio lossless)....direi quindi che se  senza mettere earc ma lasciando solo arc ti funziona correttamente puoi lasciarlo tranquillamente così perché non perdi assolutamente nulla.
profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Grazie per le info 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il bello è che la Soundbar fa riferimento ad eARC solo per il TV, la HDMI in uscita, da Manuale, indica solo HDMI ARC, ma le Specifiche sul Sito BOSE la danno compatibile eARC... Forse è una compatibilità tipo "sì è compatibile tanto usa poi ARC"...