Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
Buon giorno, come detto in precedenza non ce bisogno di scusarsi e di ribadirlo,è giusto dire la propria ed avere i propri pensieri.
Facciamo cosi ho 35 anni e sono appassionato di tecnologia,ho avuto un sacco di aggeggi elettronici attaccati alla corrente, un bel po di tv attaccati alla corrente, e adesso con questa ho problemi di accensione, un altro utente ha problemi di accensione(hanno cambiato 2 volte scheda madre e non risolto)poverino se le tenuta così, vai a vedere che la colpa e dell utente perché e pignolo e vuole che si accenda.poi un tv un dispositivo elettronico quando esce dalla casa madre deve essere sicuro affidabile e si deve accendere, non lo aggiorno perdo qualche funzione(scelta utente)ma deve funzionare, se voglio tenermi il mio vecchio 3310 non avrò whatsapp,ma di sicuro telefono e si accende(e solo un esempio).
Sony non ha bisogno di me, neanche di te(parole tue, non mi permetterei altrimenti),ma io sono una persona che lavora, che fatica per portare soldi a casa e quando spendo i miei soldi lo faccio con cognizione di causa,non mi sto lamentando del pannello(mi sarei dovuto informare)
non mi sto lamentando che solo alcune porte hdmi hanno alcune funzioni(mi sarei dovuto informare)
io mi sto lamentando perché non ho il piacere di usare un prodotto che ho preso con soldi lavorati(non potevo sapere che non si accende)e se l'avessi saputo non ci avrei creduto,sembra una barzelletta.
bisogna guardare in faccia la realtà,la tv è esattamente dove stava l altra da 5 anni, con esattamente lo stesso impianto elettrico ,collegata alla stessa rete con lo stesso operatore sullo stesso mobile sotto lo stesso tetto, con lo stesso proprietario, un tv non e uno smartphone che posso invalidare la garanzia in mille modi e poi lamentarmi da ignorante, e statico e sta su un mobile.La realtà dei fatti e questa e bisogna accettarla.
e se ti senti un azienda sana(Sony)lo devi dimostrare che sei sanano puoi trovare scuse a destra e sinistra,capita il prodotto fallato, fai un richiamo, non si trovano scuse, lavoro in una azienda di 800 persone e tutte avranno la mia pubblicità su Sony.e pensare che stavo vendendo iPhone X per Xperia 5.
Buongiorno @KD-43XG8096 , hai seguito il consiglio di @jojo-76 e cioè di fargli, messaggio privato, un esatto resoconto con tanto di nomi del centro di assistenza?
Quello di scusarmi è un metodo che utilizzo per addolcire ciò che cerco di far passare e che corrisponde di solito ad un "accusa" all'utente di non "riuscire", ma non era rivolto a te @KD-43XG8096.
@salpas58 ha deciso di non proseguire, immagino, nella ricerca della causa al problema ma questo, nonostante i due interventi in Assistenza, non determina il fatto che attualmente il TV non possa essere completamente funzionante perché non conosciamo lo stato in cui si trova e quindi non sappiamo se con un semplice aggiornamento si potrebbe arrivare alla soluzione.
Consideriamo che molti TV non rilevano gli aggiornamenti perché non è ancora il loro momento e di conseguenza occorrerebbe aggiornare tramite USB e non tutti ne sono a conoscenza o vogliono procedere con un metodo con il quale si sentono meno a loro agio.
Ovviamente questo esula dalla questione "comportamento delle Assistenze" eccetera eccetera, sono d'accordo sul fatto che un'azienda debba prendere seriamente ciò che accade anche al singolo ma purtroppo ci sono delle distanze tra le persone con cui parliamo e abbiamo a che fare, ovviamente intendo quelle dell'Assistenza, e chi ha il vero potere di fare qualcosa.
Molti anni fa quando c'era ancora il Tubo Catodico, un'Assistenza sostituì il Cinescopio di un Monitor Sony top di gamma ma il problema si ripresentò in quanto non era stata individuata la causa, di nuovo in assistenza trovarono questa causa nell'alimentatore, immagina il costo per Sony di un errore di questo tipo.
Allo SMAU seguente (fiera del settore all'epoca), allo stand Sony un responsabile si scuso personalmente della vicenda e mi consegnò una Garanzia estesa di 3 mesi, un comportamento che oggi è difficile da trovare perché sono anche le persone ad essere cambiate e purtroppo, specialmente in Italia, sono cambiate tanto e per una Sony è difficile istruire tutti su tutto, ad esempio con me non ce la fanno e spesso troviamo da dire (e io per Sony non ci lavoro neanche).
Lo sto facendo adesso,ho recuperato le mail e il nome del centro assistenza,non trovo la fattura del centro assistenza,ma dando il numero del mio ti loro lo hanno a registro,perché telefonando ad un altro centro mi ha detto che la pratica era aperta dal prima centro.buon giorno
Certo,ragazzi apprezzo tutte le vostre risposte e il tempo speso nel darle,detto questo,condivido solo in parte quello che dici,perché come detto,se un utente deve aggiornare e solo per funzione o per smussare qualche difetto(piccolo),ma abbi pazienza il te si deve accendere,come la macchina come il cellulare,se non lo fa è grave e va aggiustata.guarda ho da poco preso una Hyundai ibrida,paura perché non mi fidavo della marca,eppure in 11 mesi di utilizzo proprio la casa madre mi ha richiamato 2 volte per aggiornamenti al sistema ibrido,contento ok,felice di essere seguito ok,ma la macchina si è sempre accesa e funzionato alla grande,mica L hanno venduta con problemi tanto poi aggiorno,mi sembra ridicolo.parliamo di Sony
Dopo il secondo intervento in Assistenza il TV si deve accendere quindi inizio a pensare che non sia ciò che sostituiscono la causa ma in casa dell'utente.
È facile scrivere non si accende, molti anni fa dovetti andare da un parrucchiere che non riusciva ad accendere il VAIO all-in-one che aveva da qualche tempo, peccato che premesse il tasto ASSIST che nei VAIO corrispondeva in sostanza al ripristino...
Ne ho viste di tutti i colori quindi onestamente i dubbi li ho.
La finisco qui perché quando si è dall'altra parte solitamente non si accetta nulla di quello che viene detto, alla fine dei guai un pezzo difettoso può capitare ma resta difficile immaginare che dopo due interventi in Assistenza continui ad essere difettoso il prodotto e non ci sia altro...
Potresti cortesemente dirmi tu cosa faresti,accetteresti di avere qualcosa che non funziona?
sia chiaro che apprezzo anche il tuo punto di vista,non bisogna fermarsi,ma cercare la causa
dietro il mio tv ci sono solo 3 tasti 1 è volume,1 accensione,1 volume,rispettivamente il primo alza il volume, il terzo lo abbassa, sempre il volume, il secondo NON accende il tv.il dubbio era se fosse attaccato alla correntezza ho controllato e lo era,NON SONO UN PARRUCCHIERE TRANQUILLO.
corrente