annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG9505 IMPALLATO

profile.country.IT.title
Andromeda_51
Esploratore

KD-55XG9505 IMPALLATO

Un saluito a tutta la comunità in primis,

come da titolo il mio SONY mi lascia a terra,proprio adesso che da un pò me lo posso godere visto raggiunta la pensione.

Devo tenerlo staccato dall'alimentazione dalla rete elettrico altrimenti non riesce a finire di caricare il programma,secondo il sottoscritto ad indovinare il guasto.

Accludo il video https://www.youtube.com/watch?v=6Z4ZJj36PXw sperando di avere qualche indicazione.

Prima di chiudere preciso che è stato acquistato nel Gennaio,05,2020 con garanzia estesa.

Un Saluto da Andromeda 51

Come da titolo il mio SONY non riesce più a ultimare il caricamento del suo progranmma,.
22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Andromeda_51
Esploratore

Ritorno x chiudere il post.

Il tv è da un pò di giorni che è ritornato dall'assistenza tecnica strano non era SONY,e va funziona bene.

Mi è stato detto che è stata sostituita una scheda,quale non è stata precisata,e

consegnato un ricevuta fiscale con il conto ZERO da pagare.

Dopo poche ore,il tempo di pranzare,che è stato riacceso il TV ed è uscito l'avviso di aggiornare il software

e dopo che ha aggiornato incuriosito della versione mi faccio uno screening e noto

S 1.jpg

che la versione del software è del 2020.

Poco il male e anche se dopo l'assenza del TV mi sembra leggermento meno luminoso ma non ci faccio troppo caso.

Ieri apro le impostazioni e noto la campanellina che porta avviso ma era solo per aggiungere canali in streaming

però incuriosito se qualche aggiornamentoè stato avvenuto apro le informazioni e

S 2.jpg

di bene in meglio.

Oggi pomeriggio da mia cognata che ha un TV SONY 55 di una decina di anni fa noto che il suo TV ha una versione del Kernel addirittura del 2023 unica differenza aggiuntiva la sigla EU e 4K era assente e ho chiesto se era attaccato in linea LAN o WI FI e Lei mi dice "nulla",il sottoscritto l'apparecchio TV è allacciato in linea LAN con il modem.

Ora prima di chiudere il post potrei avere delucidazioni in merito sul software?, GRAZIE.

 

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Vai sul sito Sony dei download e scarica l'ultimo firmware disponibile. Se non si installa credo che l'unico possa risponderti è l'assistenza che ti ha sostituito la scheda. Probabile sia una scheda riadattata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Andromeda_51 a questo link trovi l'ultimo firmware rilasciato per il tuo TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/software/00...

attenzione a seguire con esattezza TUTTE le operazioni descritte senza MAI disalimentare il TV.

profile.country.IT.title
Andromeda_51
Esploratore

Perdonami.lo posso fare tramite TV quello che mi spieghi ,Grazie.

profile.country.IT.title
Andromeda_51
Esploratore

Immagine 2.png

Sul linK che mi ha mandato non esiste il mio TV però se apro in seguito è presente,posso esserne sicuro se lo scarico?,sperando come hai precisato di rispettare le operazioni oppure lo faccio presente all'assistenza che mi ha riparato il TV.

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Clipboard01.jpg

Puoi scaricarlo e farlo tramite USB oppure tramite la funzione di rilevamento software del TV...è tutto scritto nelle istruzioni su come fare l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Hai il XG95 giusto? Allora è presente in lista io infatti ho installato il firmware oggi  tramite USB (generalmente attendo che arrivi tramite internet con la notifica) ricorda di estrarre il file  poiché è quest' ultimo che và messo in pen drive.Una volta che inserisci la chiavetta il TV automaticamente procede all istallazione del firmware.Comunque , è già tutto scritto sul sito ,l importante è seguire pedissequamente i passaggi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Come va il nuovo FW? Risolti i problemi?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta ancora non l'ho testato,l unico problema che avevo era l eARC che una volta impostato su ON e durante la visione di un blu ray ogni tanto spariva l immagine (schermo nero e il suono ) tutto ok con eARC disattivato .Se dovesse persistere il problema temo che l imputato sia la soundbar (di cui però Sony non fornisce più aggiornamenti) anche se ricordo che con android 9 non avevo questo problema.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Beh, allora hai la  scusa per buttare la SB e farti un vero impianto HT come si deve 😁!