Condividi la tua esperienza!
Buongiorno A tutti e Buon Anno.
Ho da poco acquistato uno stupendo KD-55SD8505 di cui vado molto fiero. Vorrei ora acquistare un HDD USB per poter registrare direttamente dal televisore. Vorrei capire se laporta USB a cui collegare l'HDD può anche alimentare l'HDD o devo acquistare un HDD con alimentazione separate... e se ci sono marche di HDD consigliate o vanno bene tutte.
Grazie a tutti
LUca
Ciao,
oltre i 500 GB molto meglio se con alimentazione separata e quindi autonoma.
Per il resto Sony non ha una lista di compatibilità, esclusi alcuni HDD Sony e WD (Western Digital), quindi lato suggerimenti, a parte quello che potranno scrivere altri utenti, nessuno...
Manolo
Grazie Manolo per il consiglio. TI faccio un'altra domanda: quale programma posso utilizzare per i film che ho salvato sul NAS?
Grazie
Luca
L'App Video, VLC, Kodi, provali e vedi con quale tri trovi meglio (NAS DLNA immagino).
Manolo
Esatto è un NAS DLNA. Ho provato a caricare l'applicazione Video che è quella standard installata nella televisione ma mi da la possibilità di aprire solo i video registrati sull'HDD eventualmente installato nella televisione... c'è un altro modo per usare questa applicazione con il mio NAS?
Grazie ancora
Luca
L'App Video dovrebbe vedere il NAS tra i Dispositivi, sicuro di aver vagliato tutte le possibilità offere dal MENU laterale?
Manolo
Grazie a tutti per il supporto..
Ho avviato l'applicazione Video ed effettivamente ho trovato la cartella con i Video. Mi incurioscisce però l'applicazione Plex, proverò ad utilizzala per capire se posso utilizzarla per gli altri apparati che ho in casa...
Grazie ancora a tutti e Buon Anno.
Ciao
Luca
Ciao.
Se sul NAS si può installare PLEX (server) e quasi tutti lo possono fare (Synology, Qnap, WD, etc.) credo che possa essere la soluzione migliore.
Una volta configurato il "server" (cartelle condivise e poco altro, se non ti serve l'accesso remoto), installi il PLEX client sul TV o qualsiasi altro dispositivo (WIN, Android), lo "colleghi" al server e il gioco è fatto. Non ti spaventare se ti chiede la registrazione: ti serve solo per l'accesso dall'esterno alla tua rete. Se non ti serve, non serve neanche la registrazione (che comunque è solo il solito account con indirizzo email).
Altrimenti, l'alternativa più valida (e non necessita di un server, ma solo delle cartelle condivise sulla stessa rete) è Kodi. Che può fare mille cose, ma proprio per questo personalmente lo trovo un po' macchinoso a livello di configurazione. Ma se ti serve solo vedere i video (e musica), senza altre features, tipo IPTV e cose varie, allora è ottima anche quella.
Ulteriori alternative (più spartane, ma funzionali) sono, come già detto, VLC o MX Player.
Facci sapere cosa hai scelto. 😉