Condividi la tua esperienza!
Scusate ma è possibile che sulla mia tv Sony kd-49xf8596 il servizio hbbtv non funzioni? Le mie amiche hanno dei Samsung o lg più vecchi e riescono a vedere raiplay e Mediaset play con la funzione interattiva...sono arrabbiata
Non è che non funziona, solo Mediaset e Rai, quindi le più "interessanti" per molti, usano una versione di HbbTV molto recente e non compatibile con quella dei TV Sony che, inoltre, hanno Android TV e quindi, Mediaset a parte che non ha sviluppato l'App, possono usare un'App per Android TV come RaiPlay.
Il perché dell'assenza di Mediaset o della compatibilità con solo "altri" TV è da ricercare in ragioni commerciali che spesso non conosciamo.
Se hai uno Smartphone installa l'App Mediaset Play, a meno che tu già non l'abbia (per godere delle trasmissioni Mediaset tra uno shopping e l'altro) ed effettua un Cast (un invio) dei Contenuti verso il TV, che ha una Chromecast integrata.
barbara-durso.jpg
Qui non c'è nessuna inferiorità tecnologica con le altre marche, dato che sarebbe possibile aggiornare la versione Hbbtv dei TV Sony ma per motivi commerciali non è al momento possibile
Credo che ci siano più spiegazioni, una riguarderà degli accordi commerciali l'altra invece la volontà di sviluppare qualcosa che, proprio per i costi di sviluppo, deve inseguire una decisione tutta e solo italiana nell'utilizzo di una versione avanzata di HbbTV.
L'aggiornamento stesso potrebbe non essere possibile in quanto legato all'hardware (ma qui ci sono poche info).