annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Guasto Sony KDL-26S5550

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Guasto Sony KDL-26S5550

Ciao a tutti,

improvvisamente ieri sera il tv in oggetto che tengo in camera all'accensione mostra uno schermo bianco e led verde lampeggiante.:confused:

Il difetto s'era presentato dopo poche settimane dall'acquisto, circa 6/7 anni fa, e venne sistemato in garanzia.

Inutile dire che i vari reset trovati in rete non hanno sortito effetto; fra l'altro ho visto che tale difetto affligge parecchi modelli di tv, anche non Sony, e che sia imputabile alla cosiddetta scheda "T-CON" della quale però non so i costi di sostituzione.:thinking:

Che ne dite, è riparabile in maniera conveniente?

Ci sono altri espedienti da provare prima di portarlo in riparazione? :fingers_crossed:

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente direi di no un 26 pollici allo stato dell'arte conviene comprarlo.....
profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Certamente hai ragione, nel frattempo mi sono informato e quelle schede si trovano a pochi euro su Ebay, devo solo trovare quella specifica per il modello del tv.

Inoltre un tecnico che conosco forse riesce a ripararla, è uno di quelli "vecchio stile" che lavora ancora a livello componente con schema elettrico, tester e oscilloscopio! :thumbsup:

Vedremo! :fingers_crossed:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se riesci a farlo in economia ci puoi provare...Io parlavo dei comuni mortali per cui portarlo in assistenza non vale la pena !😎