annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50w755c - Blocco rete su app google

hitman1971
Esploratore

50w755c - Blocco rete su app google

Salve,

Sono possessaore da fine ottobre di un 50w755c.

Sono molto soddisfatto della visione dello schermo e qualità video, ma non posso dire altrettanto del lato software.

Mi è successo più di una volta che le applicazioni Android (google play, film, youtube) non riuscissero a trovare connessione di rete (il messaggio era nessuna rete), questo mentre NETFLIX continua a funzionare ottimamente e sempre.

Premesso che ogni volta ho provato a riavviare la TV (compresa la disalimentazione), riavviare il router, chiudere le APP, l'unica cosa che finora ha funzionato è stato il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Passi per le APP, google play e youtube potete immaginare la frustrazione quando avendo noleggiato un film su google film, dopo averne interrotto la visione, per riprenderla il giorno successivo non funzionava...

Come posso evitare che si ripeta questa problematica?

Considerate che sono aggiornato all'ultima versione FW.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

David

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @hitman1971 e benvenuto in community.

che tipo di collegamento di rete hai?wifi?

hitman1971
Esploratore

Uso di solito la LAN.

Durante la problematica ho provato anche a disabilitare il DHCP e forzare manualmente gli indirizzi, subnet e DNS, ma senza risultato, funzionava solo NETFLIX.

Ho provato anche solo con il WIFI, ma niente da fare.

Ciao

David

hitman1971
Esploratore

..e grazie per il benvenuto

:slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

prego :slight_smile:

Speravo in un problema WIFI... ma se te lo da via LAN, niente.

A livello di DNS forzato, cosa hai messo? quello pubblico di google 8.8.8.8?

hitman1971
Esploratore

Ho usato quello di Telecom Italia, sono abbonato a loro. Con Netflix no problem. La prossima volta provo con quello di Google. Ma Sony che dice di questo problema? Ciao e grazie David
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova con il dns pubblico 8. 8. 8. 8
hitman1971
Esploratore

Volevo aggiungere unnovo problema, apro un nuovo argomento?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se è diverso si, almeno anche gli altri possono identificarlo più facilmente. Ma con il DNS poi hai provato?

hitman1971
Esploratore

roob ti ringrazio, proverò e vi farò sapere.

Se esito è perchè non mi va perdere poi tempo a ripristinare tutto se non funzionasse.

Ciao