annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sbrandizzazione e garanzia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
darksidegi
Visitatore

Sbrandizzazione e garanzia

Salve a tutti! Ho un Xperia Arc S tim e mi domandavo, è possibile sbrandizzarlo senza perdere la garanzia? Ovviamente vorrei installare un firmware originale, senza sbloccare root, installare rom e cose del genere. Vorrei unicamente un firmware senza brand. E' possibile o perderei comunque la garanzia?

Grazie mille anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Manolo scusa se ti correggo ma non è così.

In caso di manomissione software,che non sia fatta con software ufficiali Sony quali SUS e PCC,la garanzia è invalidata.

Solo in caso di aggiornamenti ufficiali rimane.
Se il dispositivo viene sbrandizzato la garanzia è persa e in assistenza hanno la possibilità di controllare che il dispositivo fosse legato al brand in origine.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, invalideresti la garanzia, ma solo fino ad un successivo aggiornamento, che ovviamente installerebbe un nuovo firmware no-brand, tramite PC Companion o Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
darksidegi
Visitatore

Quindi una volta sbrandizzato, se aggiorno successivamente, avrei la garanzia intatta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, qualunque intervento da parte di un utente invaliderebbe la garanzia.

L'assistenza potrebbe essere in grado di verificare quando e con quale software siano stati effettuati gli aggiornamenti o flashati i firmware.

Detto questo, non dovresti avere nessun problema qualora avessi necessità di ricorrere ad un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Manolo scusa se ti correggo ma non è così.

In caso di manomissione software,che non sia fatta con software ufficiali Sony quali SUS e PCC,la garanzia è invalidata.

Solo in caso di aggiornamenti ufficiali rimane.
Se il dispositivo viene sbrandizzato la garanzia è persa e in assistenza hanno la possibilità di controllare che il dispositivo fosse legato al brand in origine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie Marco, ma non è ciò che ho scritto nella mia seconda risposta? :thinking:

Probabilmente non sono riuscito ad esprimermi correttamente.

Chido scusa se ho creato confusione.

profile.country.it_IT.title
darksidegi
Visitatore

E quindi la perderei comunque anche in caso di aggiornamento dopo la sbrandizzazione? C'è modo di installare un firmware originale e quindi senza perdere la garanzia?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il punto è un altro.Il firmware originale no brand lo puoi installare ma la garanzia è persa comunque.L'IMEI di ogni dispositivo è legato alla propria versione software il quale fa riferimento anche ad eventuale brand.

Se il tuo è brand e installi un software originale no brand la garanzia è persa comunque perchè il software predefinito e destinato all'IMEI del tuo dispositivo è la versione brandizzata.

profile.country.it_IT.title
darksidegi
Visitatore

Ok, grazie mille. Ma per eliminare quelle pesanti ed inutili applicazioni di sistema e del brand mi servirebbe comunque il root, giusto?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,esatto.Per eliminare le app di sistema è necessario avere i permessi di root.