annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset XZ1 COMPACT....

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Reset XZ1 COMPACT....

Stamattina per la terza volta ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica..... Un lavoro immenso poi rimettere tutto app eccetera... Non arrivavano più le notifiche con uozzapp, il navigatore dopo 20m diceva segnale GPS interrotto... Il telefono è ottimo veloce e performante ma una volta l'anno lo devo ripristinare.... L'altra volta dopo l'ultimo ripristino ho perso tutti i contatti recenti salvati sul mio account Google...  Boh... perché fa così? Sbaglio qualcosa? Serve un antivirus? Divento matto....

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @zaga63 

hai già provato a fare una riparazione software con xperia companion?

se ancora non hai provato io proverei a vedere se trova qualcosa e riesce a correggerlo:

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-phones-tablets-mobile-phones/xperia-1-ii/articles/002...

 

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Grazie.... Fatta riparazione software.... È stato collegato parecchio.... Tornando a casa ho provato il navigatore e ho fatto 25 km in cui stava sempre alla ricerca del GPS.... Davvero strano.... Sono anche cliente Vodafone una rete mobile che non ha eguali.... Non sarò capace a fare funzionare il navigatore.... Boh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le variabili sono molteplici, hai provato il Nevigatoreprina di reinstallare le Apps o dopo?

Te lo domando perché un'App potrebbe anche essere la causa, per quanto possa sembrare strano.

Anche la questione notifiche è possibile attribuire a qualche "conflitto"...

Comunque nessun Antivirus, tranquillo...

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Si... Provato navigatore appena riparato software.... Non avevo nemmeno cambiato la suoneria..... A parte che le mie APP sono whatsapp... Tastiera GBoard.... Webmail Aruba per la posta aziendale... Nient'altro....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrebbe anche trattarsi di un problema hardware al modulo GPS.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova anche con l'applicazione Assistenza e fai il test dell'hardware che non ti funziona correttamente 


Simone
profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Da diventare matti... Oggi altro giretto per Roma sempre in cerca del segnale con MAPS.....

Ho provato però con CERCA IL MIO DISPOSITIVO dal mio account Google non sbaglia di un millimetro....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai provato con un altro Navigatore? Tra quelli gratuiti.

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Grazie... Ho installato WAZE... una bomba... È l'app del telefono che ha problemi?