annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino fallito con cd originali

Buon-Luca
Visitatore

Ripristino fallito con cd originali

Ciao,
sono possessore di un vaio AR61s.
Per varie "vicessitudini" ho dovuto ripristinare il sistema.
Purtroppo dei miei cd di ripristino il secondo si era graffiato, e l'installazione è rimasta bloccata a metà. ORA NON PARTE PIU' IL SISTEMA OPERATIVO.

Ho richiesto (a pagamento) i cd alla sony, sono arrivati ma anche con questi non è che la cosa sia tanto facile... infatti non si ripristina un fico secco...

La situazione è questa:

IPOTESI UNO

se accendo il pc senza cd di ripristino inserito, windonws non parte e viene fuori il seguente messaggio:

GRUB Loading stage1.5.

GRUB loading, please wait...
Error 2

IPOTESI DUE

se accendo il pc con i dischi sony originali, scelgo la lingua (italiano) e poi mi esce una finestra dove mi chiede di selezionare il sistema operativo. Il problema è che non c'è nessun sistema operativo da selezionare. C'è però scritto che posso scegliere "carica driver" per caricare i driver necessari per i dischi rigidi.
MA IO dove li devo cercare questi driver?? nel cd? nell'hard disck?? e sopratutto quali sono i driver per i dischi rigidi?? Come possibilità di scelta mi dà SOLO il cd (D:) e un altro drive chiamato Boot (X:) da 33,8 mega.

Anche perchè credo che mi sia sparito il disco rigido. Infatti ho anche provato ad installare XP ma non mi trova l'hard disk dove installarlo e mi blocca la procedura.

Ho provato allora con linux ubuntu, e son riiuscito a farlo partire da cd, vedo l'HD, ma sopra non ci installo un bel niente.

CHE FACCIO??

Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare a risolvere il problema.

Luca

3 RISPOSTE 3
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao Buon-Luca,

Bienvenuto a Club Vaio...

Guardi qui...pagina 29...
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/RecoTS/2008Q1_RT_IT.pdf

Saluti

Buon-Luca
Visitatore

premi f10: FATTO
premi enter: FATTO
segli lingua: FATTO
seleziona sistema operativo e clicca avanti: NON C'E' nessun sistema operativo da selezionare.

nella solita finestra c'è però in basso una scritta che doce: " se il sistema operativo non è presente nell'elenco, scegliere Carica driver per caricare i driver necessari per i dischi rigidi"

Dove li devo cercare i driver??? quali sono i driver da cercare???

grazie.

PS
il PC è nuovo, l'ho usato 3 giorni e poi ho avuto il problema. Al momento sono all'estero per lavoro (africa) qua non esiste assistenza; sono senza pc da 3 mesi.

profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao Buon-Luca,

È migliore contattare directamente Vaio-Link...
https://e-support.vaio-link.com/eSupport/PortalJSP/Portal.jsp;jsessionid=LQQ9VyvWnnlvQdj4nv2xtKbhTXm...

Saluti