Condividi la tua esperienza!
Ciao,
sono possessore di un vaio AR61s.
Per varie "vicessitudini" ho dovuto ripristinare il sistema.
Purtroppo dei miei cd di ripristino il secondo si era graffiato, e l'installazione è rimasta bloccata a metà. ORA NON PARTE PIU' IL SISTEMA OPERATIVO.
Ho richiesto (a pagamento) i cd alla sony, sono arrivati ma anche con questi non è che la cosa sia tanto facile... infatti non si ripristina un fico secco...
La situazione è questa:
IPOTESI UNO
se accendo il pc senza cd di ripristino inserito, windonws non parte e viene fuori il seguente messaggio:
GRUB Loading stage1.5.
GRUB loading, please wait...
Error 2
IPOTESI DUE
se accendo il pc con i dischi sony originali, scelgo la lingua (italiano) e poi mi esce una finestra dove mi chiede di selezionare il sistema operativo. Il problema è che non c'è nessun sistema operativo da selezionare. C'è però scritto che posso scegliere "carica driver" per caricare i driver necessari per i dischi rigidi.
MA IO dove li devo cercare questi driver?? nel cd? nell'hard disck?? e sopratutto quali sono i driver per i dischi rigidi?? Come possibilità di scelta mi dà SOLO il cd (D:) e un altro drive chiamato Boot (X:) da 33,8 mega.
Anche perchè credo che mi sia sparito il disco rigido. Infatti ho anche provato ad installare XP ma non mi trova l'hard disk dove installarlo e mi blocca la procedura.
Ho provato allora con linux ubuntu, e son riiuscito a farlo partire da cd, vedo l'HD, ma sopra non ci installo un bel niente.
CHE FACCIO??
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare a risolvere il problema.
Luca
Ciao Buon-Luca,
Bienvenuto a Club Vaio...
Guardi qui...pagina 29...
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/RecoTS/2008Q1_RT_IT.pdf
Saluti
premi f10: FATTO
premi enter: FATTO
segli lingua: FATTO
seleziona sistema operativo e clicca avanti: NON C'E' nessun sistema operativo da selezionare.
nella solita finestra c'è però in basso una scritta che doce: " se il sistema operativo non è presente nell'elenco, scegliere Carica driver per caricare i driver necessari per i dischi rigidi"
Dove li devo cercare i driver??? quali sono i driver da cercare???
grazie.
PS
il PC è nuovo, l'ho usato 3 giorni e poi ho avuto il problema. Al momento sono all'estero per lavoro (africa) qua non esiste assistenza; sono senza pc da 3 mesi.
Ciao Buon-Luca,
È migliore contattare directamente Vaio-Link...
https://e-support.vaio-link.com/eSupport/PortalJSP/Portal.jsp;jsessionid=LQQ9VyvWnnlvQdj4nv2xtKbhTXm...
Saluti