Condividi la tua esperienza!
salve, ho da poco acquistato un bravia oled 65 pollici. ho collegato il tv con cavo ottico al pioneer VSX-D2011 ma il suono esce da un solo altoparlante. il pioneer ha solo questa connessione ed ingressi/uscite rca, non ha HDMI. se collego il dvd con uscite rca all'ingresso del tv con jack 3,5 il suono viene emesso da tutti i diffusori. come risolvere il problema? anche selezionando l'uscita audio da altoparlente tv a sistema audio non cambia niente.
Risolto Andare alla soluzione.
Non c'è un motivo per cui debba uscire un solo canale...o è rovinato il cavo o l'ingresso su ht
e allora come mai il dvd collegato al tv con jack e connettori rca suona con tutti i diffusori? l'uscita non è sempre la stessa?
No quella è analogica non digitale....
forse non mi sono spiegato. con lo stesso cavo ottico riesco a sentire il dvd con tutti i diffusori. il dvd è collegato alla presa AV/in del tv. l'unica uscita out è quella del cavo ottico che è collegato all'ingresso tv/sat in del pioneer. l'ascolto del tv è su un solo diffusore come pure il dec collegato con cavo HDMI. il cavo ottico l'ho pure sostituito, quindi non credo sia un problema del cavo. se hai qualche soluzione, posso anche inviarti la foto del pannello del pioneer. comunque grazie
con un tv pagato quasi 3600 euro non ho la possibilità di collegare apparecchiature importanti come un sistema audio pioneer, mi viene da piangere. ho visto i nuovi oled che hanno addirittura la presa scart, questo invece non ha nemmeno ingressi rca, è assurdo.
infatti non mi lamento per il DVD che va bene, ma per l'uscita audio del tv. puo darsi che sia un problema di settaggi, ed è per questo che ho postato qui il mio problema.