annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Piccoli scatti con bdp s6200

alex988
Esploratore

Piccoli scatti con bdp s6200

Salve a tutti. Possiedo un lettore bd s6200 collegato a un tv 55x9000b. Raramente durante la visione di alcuni bd noto un piccolo scatto dell immagine; questo succede una massimo due volte in tutto il film. Ripeto è un fenomeno raro, pero è abbastanza fastidioso quando succede. Il 24p è messo in auto sul lettore e sul tv ho motionflow su true cinema. Qualcuno ha qualche soluzione?
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non è mai successo (o non me ne sono accorto :slight_smile: ) con un BDP S5100.

Ho letto in giro che potrebbe essere dovuto al cambiamento di strato in BD multistrato, altri dicono che possa essere dovuto a funzionalità di rete (e consigliano di disattivare BDlive). Te lo fa sempre nello stesso punto?

alex988
Esploratore

Ciao e grazie della risposta. Non è sempre lo stesso punto perché ho provato a mandarlo indietro e non lo fa. È più che altro una sorta di mini scattino/rallentamento ma solo nell immagine, non nell audio. Il lettore non l ho mai collegato a internet! Ho letto in giro che questo problema si chiama judder. Può essere?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso perchè , da quello che ho capito io, il judder è insito nelle riprese cinematografiche a 24p e si presenta sempre nelle stesse scene... Forse un pò di polvere nella lente? Ma è così evidente e fastidioso?

alex988
Esploratore

Polvere non credo perché ricordo che me lo ha fatto anche appena comprato, poi è praticamente nuovo. Non è proprio evidentissimo, xro un occhio attento lo nota! Potrebbe essere difettoso il lettore? O magari dovrei aggiornarlo... Non l ho mai collegato a internet...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh un aggiornamento lo farei, tanto è anche la prima cosa che ti chiede di fare l'assistenza. Se non lo vuoi collegare ad internet la procedura manuale anche se dconsigliata c'è..http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-bdps6200-firmware-update-vM21R0164/BDP-...