annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray bdp-s5200

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Lettore blu ray bdp-s5200

Saluti a tutti,

ho acquistato il lettore blu ray in oggetto, ma....

non riesco a fare un paio di operazioni:

-1 il mirroring del mio mac e dell'iphone

-2 non riesco a vedere nessun tipo di foto e filmato dal mac, nonostante tutto sia connesso alla stese rete wireless internet(vodafone station)

ho provato a scorere ogni singola voce del menù del lettore, ma mi dice impossibile trovare il server riprovare dopo alcuni istanti.

Il bello è che però visualizzo tutti i filmati da youtube e le altre connessioni internet presenti schiacciando il tasto SEN.

L'installazione della rete wi-fi è riuscita perfettamente, ma nonostante ciò non mi vede nè il Mac nè l'iphone...

bella fregatura se non posso vedermi le foto e i filmati dagli altri dispositivi....

cosa sto sbagliando?

:smileysad::smileyd_oh::smileycry:

grazie a chi volesse rispondermi.

PS: il lettore l'ho collegato via hdmi al mio tv  sony hx855. :wink:

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aspetta che ancora non capisco qualcosa...

che significa che sul BDP-S5200 vedi il server di serviio (è quello che conosco meglio perchè lo uso sul mio BDP-S5100): se lo vedi (anche in grigetto, se funzionante lo vedi con un logo giallo e due frecce tonde) vuol dire che lo hai installato ed è partito almeno una volta! altrimenti non c'è modo che il BDP ti faccia vedere il logo, non sono pre-caricati).

Non mi ricordo a memoria i menu del BDP però ci dovrebbe essere comunque una voce tipo "diagnostica Server" in rete domestica che dovrebbe darti qualche dettaglio in più sul tipo di errore.

Uno dei problemi (ma qui non conosco il mac) è nell'apertura delle porte necessarie al DLNA: su WIN7 il pc deve essere configurato su una rete dichiarata "Home" e l'installazione si occupa di aprire le porte del firewall...

ZIO.ICEMAN
Membro

ciao,

il problema di fondo, x così dire, è che sul Mac non mi si installa nulla

nè serviio nè homestream.

solo twonky mi si è installato sul mac, ma poi sul BDP non mi partiva lo stesso.

nonostante dal menù principale, andando sui server, il BDP mi vedesse tutte 3 le icone(serviio,homestream,twonky)

poi le seleziono per farle partire, mi appare il messaggio, attendere connessione al server(serviio, homestream,twonky che sia), ma il risultato è sempre lo stesso: impossibile collegarsi al server,attendere qualche istante e riprovare.

Ma non va mai.

Mentre su internet, col BDP, vado che è una "meraviglia", considerando che non è un computer...

ma cmq sia sempre molto meglio che navigare dal tv. Col lettore riesco tranquillamente a vedere i filmati e video di youtube.

Ma di collegarsi con altri dispositivi e fare il mirroring... nada

:smileyconfused::smileysad::smileyshame_on_you:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

come ti dicevo, se vedi le icone sul BDP, allora qualcosa sul Mac hai installato, altrimenti non vedresti nulla... 

Non è che hai la possibilità di installare serviio su un pc windows? giusto per vedere che la cosa funziona

ZIO.ICEMAN
Membro

mi spiace ma in casa mia windows non entra più da anni ormai....

da quando son passato ad Apple...

:thumbsup:

piuttosto, non vorrei che sia un problema di connessione wifi, anche se dubito, visto che come ti dicevo su internet col BDP ci vado benissimo.....

:smileyconfused::smileyrolleyes:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalla guida all'installazione di serviio si dice di "Make sure you open TCP 8895 and UDP 1900 ports in firewall. If you are using Windows Firewall these will be open for you automatically by the installer. Firewall (included with some antivirus SW) could be one of the reasons your device cannot connect to Serviio."

Quindi l'installazione Mac non ti ape le porte e questo potrebbe essere il tuo problema: serviio installato ma porte non aperte per la connessione dal BDP...

ZIO.ICEMAN
Membro

può essere che sia così, anche se io dal sito di serviio ho scaricato la versione denominata per Mac....

mah!

:smileyconfused::smileysad: