annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento soungbar-tv e altro..

kingmercury86
Esploratore

Collegamento soungbar-tv e altro..

Salve a tutti.. Possiedo una Tv Sony KDW42702B e da poco ho comprato una soundbar Sony HT-CT60BT

Avrei la necessità di ricevere un piccolo aiuto dato che non ne capisco. ho ccolegato la soundbar alla tv tramite cavo ottico.. e volevo sapere: 
- se dalla tv ho come uscita audio impostata Altoparlati TV si sente anche nella soundbar, se ho attivo Dispositivo esterno solo soundbar, quale consigliate di lasciare attiva? Mi sembra che la seconda sia migliore.

- Poi, vorrei massimizzare la resa audio. Ripeto dicendo che la soundbar è collegata via cavo ottico alla TV, possiedo anche una Xbox, un lettore Blu ray sempre di Sony e un dispositivo android che fa da decoder diciamo così, tutti e tre collegati alla tv tramite HDMI ... come posso collegarli alla soundbar per ottimizzare l'audio di tutti e tre? c'è solo una entrata cavo ottico sulla sound bar e poi ha uno coassiale e altre due RCA (credo si chiami così), cosa consigliate? 

Grazie mille 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra strano che attivando gli altoparlanti dell TV sia attiva anche la soundbar, comunque sicuramente è meglio avere solo la soundbar attivata perchè le due non sono perfettamente sincronizzate e comunque non pensate per lavorare insieme. Per il resto non hai scelte in quanto la tua soundbar è una entry level e non funziona da hub HDMI, avresti dovuto optare per un modello superiore (tipo HT-ST3)

kingmercury86
Esploratore

Sul manuale dice che è normale che si senta e si deve spegnere uno delle due .

Il coassiale e l'altra uscita a che mi servono ?

Sono abbastanza soddisfatto della resa audio per le mie piccole esigenze .

Ma il risultato audio sarebbe stato molto diverso con un altro tipo di collegamento ? Es: HDMI da xbox ?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono per compatibilità con apparati più vecchi che non hanno l'uscita ottica (l'RCA è il peggiore dei tre).

Sul collegamento diretto via HDMI il segnale a quel punto non passa per il decoder audio del tv che lo passa alla barra ma viene direttamente processato dalla barra. A parte che solitamente il processo della barra è migliore e decodifica più formati (eventualmente anche HD), soltiamente passando per la televisione il segnale audio viene anche ridotto ad un segnale stereo perdendo gli effetti di tracce audio 5.1 o superiori