annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA Theatre Bar 8 Acoustic Center Sync su programmi TV, test audio?

profile.country.IT.title
giusound420
Nuovo

BRAVIA Theatre Bar 8 Acoustic Center Sync su programmi TV, test audio?

Ciao,

ho collegato TV Bravia XR55A80L a BRAVIA Theatre Bar 8. In fase di configurazione con app, ho sentito prova suono dalla TV come altoparlante. Acoustic Center Sync risulta attivato sia dall'app Sony Connect che in impostazioni, uscita audio della TV. Campo spaziale 360 attivo e Voice ON. 

Ora, sui programmi TV in digitale, avvicinandomi alla TV, non riesco a sentire suoni provenienti dallo schermo, sembra muto e che funzioni solo la soundbar. Mentre sui film di Prime, sembra che dal TV si emettano dei suoni ma non riesco a distinguere bene. Forse enfatizza il parlato?

C'è un modo per fare un test audio e verificare se Acoustic Center Sync funziona correttamente?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse meglio partire dal presupposto che con la configurazione che prevede la TV come parte di un Impianto Home Theater quest'ultima viene utilizzata proprio per il Canale Centrale che è quello dedicato ai Dialoghi. Quindi in teoria dovrebbe essere giusto quello che ottieni, cioè senza Multicanale Audio Stereo classico dalla Soundbar, in presenza di Multicanale i Dialoghi dal centro dello Schermo.

profile.country.IT.title
giusound420
Nuovo

Va bene, grazie. Ho notato che con alcuni canali TV l’audio risulta rafforzato, sembra che si attivi l’altoparlante TV, con altri no, si sente solo la barra. Comunque non è facile distinguere, per questo chiedevo se ci sia un test di verifica.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giusound420 un test di verifica avrebbe senso farlo utilizzando almeno un film in multicanale da qualche piattaforma di streaming o in alternativa (ancora meglio) con un titolo in blu-ray disc...così avresti la certezza che l'audio sia effettivamente codificato in multicanale e potresti apprezzare la differenza (sicuramente difficile da percepire utilizzando come fonte il digitale terrestre con audio compresso).